Midas Man: nuova regista per il biopic sul manager dei Beatles

Midas Man: nuova regista per il biopic sul manager dei Beatles

Dopo la fuoriuscita di Jonas Åkerlund, Midas Man, il biopic dedicato a Brian Epstein, manager dei Beatles, ha trovato la sua nuova regista. Si tratta di Sara Sugarman, regista di Vinyl e Quanto è difficile essere teenager. Le riprese ripartiranno il prima possibile.

Le fonti di Deadline affermano che Åkerlund sia stato allontanato dalla produzione per un accavallarsi di impegni che, si intuisce, gli avrebbe impedito di dare il massimo sul film. Åkerlund ha rilasciato un breve comunicato in cui afferma:

Mi dispiace che le cose non siano andate a finire come avevamo progettato con Midas Man. Auguro a Jacob [Fortune-Lloyd] e alla squadra il meglio con il film.

La lavorazione era iniziata a Liverpool il mese scorso. Il cast include, appunto, Jacob Fortune-Lloyd (visto in La regina degli scacchi) nei panni di Epstein, Emily Watson, Eddie Marsan, Lukas Gage, Rosie Day e Bill Milner.

La storia di Brian Epstein

Midas Man avrà al centro la figura di Brian Epstein, il suo ruolo nella rivoluzione culturale degli anni ’60 e la sua importante, per quanto spesso sottostimata, influenza sulla musica pop nel mondo. Il film racconterà come Epstein sia diventato celebre a 25 anni dopo aver scoperto i Beatles, Cilla Black e Gerry and The Pacemakers, tra gli altri, prima che la sua vita finisse tragicamente a 32 anni.

I produttori

Kevin Proctor e Perry Trevers di StudioPOW e Trevor Beattie e Jeremy Chatterton di Trevor Beattie Films sono i produttori. Peter Dunne e Mark Borkowski sono i produttori esecutivi insieme a Sunny Vohra e Jeremy Rainbird dei Twickenham Studios. La sceneggiatura di Midas Man è firmata da Jonathan Wakeman, a partire da un soggetto di Brigit Grant.

Leggi su ScreenWEEK.it