giovedì, 13 Febbraio 2025
Ahsoka: Natasha Liu Bordizzo nel cast della serie, sarà Sabine Wren
Torniamo a parlare della nuova serie di Star Wars destinata a Disney+ e incentrata su Ahsoka Tano, il personaggio interpretato da Rosario Dawson e recentemente visto nella seconda stagione di The Mandalorian.
È stato infatti confermato che Natasha Liu Bordizzo – vista in titoli come The Society, Crazy About You, Guns Akimbo e Hotel Mumbai – è stata scelta per il ruolo di Sabine Wren.
Chi è Sabine Wren?
Si tratta di un personaggio visto in Star Wars Rebels. Sabine Wren, nome in codice Spectre 5, è una giovane ragazza Mandaloriana di 16 anni artista di graffiti, ex-recluta dell’Accademia Imperiale ed ex-cacciatrice di taglie esperta di armi ed esplosivi. Sull’astronave Spettro, assume il ruolo di capo ingegnere ed esperta di demolizioni, così come di linguista, data la sua vasta conoscenza di molte lingue diverse. Un tempo dedicata studiosa dell’Accademia Imperiale ed inventrice per conto dell’Impero, disertò dopo aver scoperto che una della armi da lei create sarebbe stata usata contro la sua stessa gente (fonte: Wikipedia).
Quali altri personaggi vedremo nella serie?
Girano molte voci sui personaggi che appariranno in Ahsoka: si è parlato di Obi-Wan Kenobi, Cassian Andor, Sabine Wren, il Grand’ammiraglio Thrawn ed Ezra Bridger, per il quale è stato fatto il nome di Mena Massoud. Non sono confermati, però. Sicura, invece, la presenza di Hayden Christensen nel ruolo di Anakin Skywalker / Darth Vader, non sappiamo se in qualche flashback o come fantasma della Forza.
Anakin Skywalker e Ahsoka Tano
Le storie di Anakin Skywalker e Ahsoka Tano sono molto legate. Quest’ultima fu infatti l’allieva Padawan del futuro Darth Vader agli albori di Clone Wars, ma il passaggio di Anakin al Lato Oscuro li condusse su fazioni opposte. I due si affrontarono in Star Wars Rebels, e Ahsoka morì apparentemente nello scontro.
L’autore
Dave Filoni, regista e sceneggiatore di Clone Wars, sta scrivendo la serie. Filoni è molto coinvolto in questi show in live-action: ha infatti già lavorato a The Mandalorian e The Book of Boba Fett.
Fonte: Deadline