Arcane: Netflix annuncia la seconda stagione

Arcane: Netflix annuncia la seconda stagione

GUARDA ANCHE: Arcane: anteprima del terzo e ultimo atto della serie Netflix

Riot Games e Netflix hanno annunciato il ritorno della serie animata Arcane, che ha ricevuto l’ordine per una seconda stagione.

Lo show, lanciato in tre tranche sulla piattaforma Netflix questo mese, ha ottenuto un grande successo, nella settimana dell’8 novembre è stata la seconda serie più vista sulla piattaforma a livello globale. Secondo i dati forniti da Netflix i primi sei episodi sono stati visto per un totale di 34.1 milioni di ore in tutto il mondo.

I creatori Christian Linke e Alex Yee hanno dichiarato:

“Siamo felicissimi della risposta positiva alla prima stagione di ‘Arcane’ e stiamo lavorando duramente con i geni creativi di Riot e Fortiche per consegnare la seconda stagione.”

Arcane si è piazzata al 16° posto nella Top 250 delle serie tv di IMBD, mentre Riot ha proposto la serie ai suoi followers su Twitch, dove ha raggiunto la punta di 1.8 milioni di spettatori collegati. Twitch ha dichiarato che si è trattato del sesto più alto risultato di sempre, per un singolo termine di tendenza.

La sinossi della prima stagione:

Arcane esplora il delicato equilibrio tra la ricca città di Piltover e il lato squallido di Zaun. Le tensioni tra queste due città-stato giungono a un punto di rottura con la creazione di Hextech, che ciascuno può utilizzare per controllare l’energia magica a Piltover. Intanto a Zaun una nuova droga chiamata shimmer trasforma gli umani in mostri.

La rivalità tra le città divide famiglie e amici mentre Arcane porta in vita le relazioni che plasmano alcuni tra i più popolari campioni di League of Legends come Vi, Jinx, Caitlyn, Jayce e Viktor. Ispirata al mondo del videogioco League of Legends, la serie animata presenta un complesso universo caratterizzato da decisioni morali, animazione mozzafiato e narrazione carica di suspense.

Il cast:

Il cast dei doppiatori originale comprende: Hailee Steinfeld (Vi); Ella Purnell (Jinx); Katie Leung (Caitlyn Kiramman); Kevin Alejandro (Jayce); Harry Lloyd (Viktor). Mick Wingert (Heimerdinger); Brett Tucker (Singed); JB Blanc (Vander); Yuri Lowenthal (Mylo); Roger Craig Smith (Claggor); Shohreh Aghdashloo (Grayson); Remy Hii (Marcus); Toks Olagundoye (Mel Medarda); Jason Spisak (Silco) e Mia Sinclair Jenness (Powder).

La serie è creata da Christian Linke e Alex Yee, i produttori esecutivi sono: Linke, Marc Merrill, Brandon Beck, Jane Chung e Thomas Vu. I co-produttori esecutivi sono: Yee, Pascal Charrue, Arnaud Delord, Jerôme Combe, Melinda Wunsch Dilger e Ash Brannon.
Alla regia Pascal Charrue e Arnaud Delord; alla sceneggiatura Linke, Yee, Brannon, Conor Sheehy, Nick Luddington, David Dunne, Ben St. John e Mollie St. John.

Prima serie di Riot Games per la televisione, Arcane è sviluppata e prodotta da Riot Games in partnership con Fortiche Productions.

Fonte The Wrap

Leggi su ScreenWEEK.it