sabato, 22 Febbraio 2025
Sam Neill protagonista del legal drama australiano The Twelve
Sam Neill, che rivedremo l’anno prossimo nel ruolo di Alan Grant in Jurassic World: Il dominio, sarà tra i protagonisti della serie australiana The Twelve, un courtroom drama basato sull’omonima serie belga. La storia è incentrata su dodici giurati – persone ordinarie con i loro problemi personali – incaricati di decidere sul caso di una donna accusata di aver ucciso un bambino.
Il cast includerà anche Marta Dusseldorp, Kate Mulvaney (l’accusata), Brooke Satchwell e Hazem Shammas. La serie sarà composta da dieci episodi.
Neill sarà un avvocato coinvolto nel caso. Satchwell e Shammas saranno parte della giuria.
Warner Bros. Television International Australia produrrà The Twelve in associazione con Easy Tiger. Screen Australia ha investito nel progetto insieme a Foxtel, e Screen NSW offrirà ulteriore supporto finanziario.
Ally Henville, Ian Collie e Rob Gibson produrranno per Easy Tiger, Michael Brooks e Hamish Lewis di Warner Bros. saranno produttori esecutivi insieme a Liz Watts di Spirit Pictures e Brian Walsh e Penny Win di Foxtel.
Gli autori
Greg Waters, Sarah Walker, Brad Winters, Anchuli Felicia King, Leah Purcell e Tommy Murphy hanno scritto la serie, che sarà diretta da Daniel Nettheim (The Hunter): Le riprese di The Twelve si svolgeranno in varie location intorno a Sydney.
Fonte: Deadline