Sam Neill protagonista del legal drama australiano The Twelve

Sam Neill protagonista del legal drama australiano The Twelve

Sam Neill, che rivedremo l’anno prossimo nel ruolo di Alan Grant in Jurassic World: Il dominio, sarà tra i protagonisti della serie australiana The Twelve, un courtroom drama basato sull’omonima serie belga. La storia è incentrata su dodici giurati – persone ordinarie con i loro problemi personali – incaricati di decidere sul caso di una donna accusata di aver ucciso un bambino.

Il cast includerà anche Marta Dusseldorp, Kate Mulvaney (l’accusata), Brooke Satchwell e Hazem Shammas. La serie sarà composta da dieci episodi.

Neill sarà un avvocato coinvolto nel caso. Satchwell e Shammas saranno parte della giuria.

Warner Bros. Television International Australia produrrà The Twelve in associazione con Easy Tiger. Screen Australia ha investito nel progetto insieme a Foxtel, e Screen NSW offrirà ulteriore supporto finanziario.

Ally Henville, Ian Collie e Rob Gibson produrranno per Easy Tiger, Michael Brooks e Hamish Lewis di Warner Bros. saranno produttori esecutivi insieme a Liz Watts di Spirit Pictures e Brian Walsh e Penny Win di Foxtel.

Gli autori

Greg Waters, Sarah Walker, Brad Winters, Anchuli Felicia King, Leah Purcell e Tommy Murphy hanno scritto la serie, che sarà diretta da Daniel Nettheim (The Hunter): Le riprese di The Twelve si svolgeranno in varie location intorno a Sydney.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it