The 355 – Nuova foto ufficiale, Jessica Chastain parla del film

The 355 – Nuova foto ufficiale, Jessica Chastain parla del filmThe 355

GUARDA ANCHE: Il nuovo trailer di The 355

The 355 non è certo uno dei film più chiacchierati dei prossimi mesi, e infatti la campagna promozionale è quasi inesistente. Ora però ci pensa Empire a pubblicare una foto esclusiva del film, una spy story d’azione con Jessica Chastain, Lupita Nyong’o, Diane Kruger, Penélope Cruz e Fan BingBing. Le cinque attrici interpretano cinque agenti di altrettante nazioni: dopo il furto di un’arma top secret, dovranno fermare una minaccia che mette in pericolo il mondo intero. La squadra è chiamata 355, dal nome in codice della prima spia donna nella storia americana, ai tempi della Rivoluzione.

Si tratta di un progetto molto personale per Jessica Chastain, che ha proposto l’idea al regista Simon Kinberg dopo aver lavorato con lui a Dark Phoenix. L’attrice vede il film come una grande opportunità per cambiare la percezione delle donne nelle storie di spionaggio:

Ho l’impressione che l’industria cinematografica abbia sempre rappresentato le spie donne in modo sbagliato. Sono state ritratte come specchietti per le allodole, [ma] quella non è la realtà della situazione. Le donne non sono state usate per i loro corpi, sono state usate per le loro menti, che è un concetto più interessante.

Chastain desidera che il suo lavoro faccia la differenza, e i ruoli nel cinema di genere possono dare una mano in tal senso:

Negli ultimi sette anni, ho pensato ai ruoli che ho interpretato e ai progetti in cui ho lavorato in termini di, “Che differenza sto facendo? Come posso dare forma a una conversazione?”. Non ho mai sognato di diventare un’eroina d’azione, per niente, ma sono entusiasta che ragazzine e ragazzini tredicenni vedano le donne in questi ruoli. È molto importante per la società. Ci siamo mossi contro lo status quo, e stiamo creando la nostra storia. Questo film, in un certo senso, è un atto politico.

L’uscita di The 355 è attesa per il 7 gennaio nelle sale statunitensi. Potrete vedere la foto qui di seguito.

La foto

The 355

GUARDA ANCHE:

Un teaser spiega il titolo di The 355

Il trailer di The 355

I poster di The 355

La sinossi ufficiale

Quando un’arma top-secret cade in mani mercenarie, l’imprevedibile agente della CIA Mason “Mace” Brown (Jessica Chastain) avrà bisogno di unire le forze con la tostissima agente rivale tedesca Marie (Diane Kruger), l’ex MI6 e grande specialista di computer Khadijah (Lupita Nyong’o) e la dotata psicologa colombiana Graciela (Penélope Cruz) in una letale, spericolata missione per recuperarla, cercando anche di stare un passo avanti a una donna misteriosa, Lin Mi Sheng (Bingbing Fan), che segue ogni loro mossa.

Mentre l’azione prende il volo attorno al globo, dai caffè di Parigi ai mercati del Marocco, fino agli agi e al glamour di Shanghai, il quartetto di donne forgerà una tenue alleanza che potrebbe proteggere il mondo o farle ammazzare.

Il cast

Oltre a Jessica Chastain, Lupita Nyong’o, Diane Kruger, Penélope Cruz e Fan BingBing, nel cast di The 355 figurano anche Sebastian Stan, Edgar Ramírez, Jason Wong, Leo Staar, Francisco Labbe e Waleed Elgadi.

La sceneggiatura

Il copione è stato scritto da Theresa Rebeck, nota soprattutto per Harriet, la spia, Criminal Intent, Catwoman, Smash e Trouble.

Fonte: Empire

Leggi su ScreenWEEK.it