domenica, 23 Febbraio 2025
His Dark Materials – Queste Oscure Materie: terminate le riprese della stagione 3
Sono terminate le riprese della terza stagione di His Dark Materials, che come sappiamo sarà ispirata a Il cannocchiale d’ambra (The Amber Spyglass).
L’annuncio è stato dato sui canali social ufficiali della serie:
It has been an incredible six year journey through the Worlds of #HisDarkMaterials, but it’s time to close the doors on the final chapter.
That’s a wrap on Season 3.
pic.twitter.com/IRKO3u6EhX
— His Dark Materials (@darkmaterials) November 26, 2021
Con l’episodio finale della stagione 2, intitolato Æsahættr, è arrivata anche una scena dopo i titoli di coda che ha aperto la strada ai nuovi episodi.
La scena dopo i titoli di coda
Dall’oscurità emerge Roger, l’amico di Lyra Belacqua sacrificato da Asriel nel finale della stagione 1. Il giovane chiama Lyra e chiede suo aiuto. Lyra non è presente nella scena ma sentiamo la sua voce: “Cos’è questo posto?“.
In quei pochi secondi abbiamo avuto un assaggio del mondo della morte, introdotto proprio nel Cannocchiale d’ambra. Un mondo simile all’inferno dantesco, che sarà sicuramente esplorato in maniera più approfondita nella prossima stagione.
Il video
La trama della seconda stagione
La nuova stagione, basata su “La lama sottile” il secondo romanzo della trilogia, riparte dal tumultuoso finale della prima, con Lyra (Dafne Keen) sconvolta che piange la morte del suo migliore amico, ma al tempo stesso determinata a seguire Lord Asriel (James McAvoy) nello sconosciuto nuovo mondo verso cui egli ha aperto con successo un ponte, con l’obiettivo di portare avanti la sua ultima missione contro l’Autorità per creare una nuova repubblica. Lyra arriva nella strana e misteriosa città abbandonata di Cittàgazze dove incontra Will (Amir Wilson), un ragazzo del nostro mondo che sta scappando da un passato travagliato. Insieme, Lyra e Will scopriranno presto che i loro destini sono collegati da una profezia su una ragazza e un ragazzo che salveranno il mondo. Ma il percorso dei due ragazzi è costantemente ostacolato dal nefasto e onnipotente Magisterium. Nel frattempo, la signora Coulter (Ruth Wilson) continua con feroce determinazione la sua ricerca di Lyra per riportarla a casa con ogni mezzo che si renderà necessario.