domenica, 23 Febbraio 2025
Spider-Man: No Way Home – Nuovi rumor sulla (lunga) durata finale
GUARDA ANCHE: Il nuovo poster di Spider-Man: No Way Home
Circolano nuove indiscrezioni sulla durata di Spider-Man: No Way Home, di poco inferiore rispetto ai rumor di inizio novembre.
Allora si era parlato di 159 minuti (ovvero 2 ore e 39), ma il montaggio definitivo – stando a Big Screen Leaks – dovrebbe assestarsi sui 148 minuti, quindi 2 ore e 28. ComicBookMovie ha chiesto lumi a Sony Pictures, che ha confermato una durata di 2 ore e mezza.
Spider-Man: No Way Home sarà quindi il film più lungo nella storia del franchise ragnesco, anche più di The Amazing Spider-Man 2 (che si fermava a 144 minuti). Diventerà inoltre il quarto più lungo del Marvel Cinematic Universe, dietro Eternals, Infinity War ed Endgame. D’altra parte, il regista Jon Watts ha detto che questo sequel sarà una specie di Spider-Man: Endgame, quindi non dobbiamo stupirci della lunghezza.
Vi ricordo che l’uscita è attesa per il prossimo 15 dicembre nelle sale italiane. Un paio di settimane fa vi abbiamo mostrato due immagini clamorose (ma non confermate), mentre qui troverete le reazioni del cast al trailer, e qui il trailer internazionale da cui sembra che qualcosa sia stato rimosso digitalmente. Abbiamo inoltre scoperto che Betty Brant sta gestendo l’account TikTok del Daily Bugle.
Potrete vedere il tweet qui di seguito.
Il tweet
Just got word that #SpiderManNoWayHome‘s final runtime will be 02:28:01. pic.twitter.com/y22wA1V3Z2
— BSL (@bigscreenleaks) November 27, 2021
LEGGI ANCHE:
– Sei spot con scene inedite di Spider-Man: No Way Home
– Il nuovo trailer di Spider-Man: No Way Home in IMAX
– L’analisi del secondo trailer di Spider-Man: No Way Home
– Trapelano on-line due foto di Spider-Man: No Way Home che confermerebbero i rumor
– Spider-Man lascerà l’MCU? Kevin Feige crede di no
Nel multiverso
Il film riporterà in scena diversi volti noti. Ci saranno Electro (Jamie Foxx), il Dottor Octopus (Alfred Molina), Goblin (Willem Dafoe), l’Uomo Sabbia e Lizard, ma non è chiaro se vedremo anche Thomas Haden Church e Rhys Ifans. Non confermati – ma praticamente certi – gli Spider-Man di Tobey Maguire e Andrew Garfield, mentre non sappiamo nulla sull’eventuale ritorno di Kirsten Dunst ed Emma Stone. Ci sarà ovviamente il Dottor Strange di Benedict Cumberbatch, e forse Charlie Cox nelle vesti di Matt Murdock. Nel cast anche Arian Moayed.
La produzione
Disney e Sony Pictures hanno ritrovato l’accordo per la condivisione di Spider-Man, quindi il film è ambientato nel Marvel Cinematic Universe, come le precedenti avventure con Tom Holland. La produzione è curata dai Marvel Studios.
Il cast
Nel cast ritroveremo Tom Holland (Peter Parker / Spider-Man), Marisa Tomei (Zia May), Zendaya (MJ), Jacob Batalon (Ned Leeds), Tony Revolori (Flash Thompson) e presumibilmente anche Angourie Rice (Betty). Benedict Cumberbatch sarà Doctor Strange.
Regia
Dopo Spider-Man: Homecoming e Far From Home, la regia è nuovamente di Jon Watts.
Fonti: ComicBookMovie