George Martin non ha gradito il percorso di Game of Thrones dopo la stagione 5

George Martin non ha gradito il percorso di Game of Thrones dopo la stagione 5

Il finale di Game of Thrones, lo sappiamo, ha deluso molti fan ma ora salta fuori che lo stesso George R. R. Martin non ha gradito il percorso intrapreso dalla serie dopo la stagione 5 (quando gli showrunner D.B. Weiss e David Benioff si sono trovati nella scomoda situazione di dover raccontare una storia che ormai aveva superato i libri).
Si tratta di un’indiscrezione che arriva dalle pagine di Tinderbox: HBO’s Ruthless Pursuit of New Frontiers di James Andrew Miller, che racconta molti retroscena della storia della HBO.
A confermare la cosa sarebbe stato Paul Haas, portavoce di Martin. Secondo quanto dichiarato:

George vuole molto bene a Dan e Dave, ma dopo la quinta stagione aveva iniziato a preoccuparsi della strada che avevano deciso di intraprendere. Questo perché George conosceva bene la direzione che doveva prendere la storia. Aveva iniziato a dire: “Non state seguendo il mio modello”. Le prime cinque stagioni hanno rispettato la tabella di marcia di George. Ma poi hanno deciso di tralasciare i suoi programmi.

Secondo quanto riportato, George R. R. Martin avrebbe voluto 10 stagioni della serie e non 8 come invece successo. Sarebbe addirittura volato a New York per convincere i vertici della HBO, senza però essere ascoltato.

House of the Dragon

Intanto si attende l’uscita di House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconterà la storia della Casa Targaryen. Il debutto è previsto per il 2022, al momento non esiste una data di uscita precisa. QUI trovate il primo teaser trailer.

Fonte: CBR

Leggi su ScreenWEEK.it