domenica, 23 Febbraio 2025
Spencer – Trailer italiano per il film di Larraín con Kristen Stewart
LEGGI ANCHE: La recensione di Spencer
01 Distribution ha pubblicato il trailer italiano ufficiale di Spencer, film di Pablo Larraín (No – I giorni dell’arcobaleno, Jackie) con Kristen Stewart nel ruolo di Lady Diana, presentato in concorso alla 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
Questo biopic non racconta l’intera storia della Principessa Triste, ma si concentra sui giorni trascorsi da Diana con la Famiglia Reale nella residenza di Sandringham per il Natale del 1991, immaginando fantasiosamente cos’è accaduto. Il rapporto burrascoso con Carlo l’ha messa sulla bocca di tutti, e i suoi disturbi alimentari destano una certa preoccupazione: immersa in un contesto tradizionalista e oppressivo, Diana combatte per difendere i figli dal retaggio paterno.
Spencer uscirà nelle sale il prossimo 20 gennaio. Potrete vedere il trailer qui di seguito.
Il trailer
La sinossi ufficiale
Il matrimonio fra la Principessa Diana e il Principe Carlo si è da tempo trasformato in una relazione fredda e distante. Nonostante le voci di tradimenti e di un divorzio siano già in circolazione, le feste natalizie alla tenuta reale Sandringham House sanciscono una tregua. E il tempo scorre fra cene, drink e battute di caccia. Diana conosce il gioco, ma quest’anno le cose andranno in modo completamente diverso.
SPENCER è una ricostruzione immaginaria di ciò che potrebbe essere accaduto nel corso di quei fatidici giorni.
Il cast di Spencer
Nel cast figurano Kristen Stewart (Diana), Timothy Spall (Maggiore Alistar Gregory), Jack Nielen (William), Freddie Spry (Harry), Jack Farthing (Carlo), Sean Harris (Darren), Stella Gonet (Regina Elisabetta II), Richard Sammel (Principe Filippo), Elizabeth Berrington (Principessa Anna), Lore Stefanek (Regina Madre), Amy Manson (Anna Bolena), Sally Hawkins (Maggie), James Harkness (Paul), Laura Benson (Angela), Wendy Patterson (Maria), Libby Rodliffe (Pamela), John Keogh (Michael) e Marianne Graffam (Barbara).
La sceneggiatura
Il copione è opera di Steven Knight, noto per La promessa dell’assassino, Millennium – Quello che non uccide, Peaky Blinders e Locke.
Fonte: 01 Distribution