Squid Game: Da oggi disponibile su Netflix il doppiaggio italiano

Squid Game: Da oggi disponibile su Netflix il doppiaggio italiano

LEGGI ANCHE: Squid Game ricreato da uno YouTuber, senza morti e con un premio in denaro

Tramite gli account social Netflix ha annunciato che a partire da oggi sarà possibile vedere Squid Game, la serie più vista della piattaforma, anche doppiata in italiano:

Qui invece l’annuncio realizzato tramite la proposta di un corso intensivo di coreano, della durata di appena 12 anni:

456 concorrenti disperati gareggiano gli uni contro gli altri in vari giochi per bambini nel tentativo di sopravvivere e vincere il montepremi di 45,6 miliardi di won che potrebbe trasformare la loro triste esistenza.

LEGGI ANCHE:

– Squid Game: cos’è la serie Netflix di cui stanno parlando tutti?

– Squid Game: Una guida su cosa vedere o leggere, dopo la serie Netflix

– Squid Game: la video recensione della serie Netflix del momento

La trama

Un misterioso invito a partecipare alla gara è inviato a persone con un disperato bisogno di denaro. I 456 partecipanti di ogni ceto sociale sono intrappolati in un luogo segreto dove competono per vincere 45,6 miliardi di won. Ad ogni turno si cimentano in un popolare gioco coreano per l’infanzia come “Un, due, tre, stella”, ma chi perde… muore. Chi vincerà e qual è il vero motivo della gara?

La serie

Scritta e diretta da Hwang Dong-Hyuk (The Fortress, Miss Granny e Silenced), la serie era in sviluppo dal 2008. Inizialmente Hwang voleva realizzare un film, ma a causa della complessità della trama non era riuscito ad assicurarsi gli investimenti e il cast.

La serie è interpretata da Lee Jung-Jae (Along with the Gods), Park Hae-Soo (Prison Playbook), Wi Ha-Joon (Gonjiam: Haunted Asylum), Oh Young-Soo (God of War), Anupam Tripathi (Strangers From Hell), Heo Sung-Tae (Beyond Evil), Kim Joo-Ryoung (Andante) e dalla modella Jung Ho-Yeon qui al suo debutto televisivo.

Leggi su ScreenWEEK.it