domenica, 23 Febbraio 2025
Vincent Gallo tornerà a recitare nel thriller Shut In
L’ultima volta che avevamo sentito parlare di questo progetto, avrebbe dovuto essere un thriller New Line diretto da Jason Bateman. Le cose sono evidentemente cambiate un bel po’, perché Shut In è stato invece diretto da D.J. Caruso (xXx: Il ritorno di Xander Cage, Disturbia) e prodotto da The Daily Wire, sito conservatore diventato studio che, ultimamente, ha anche avuto molto a che fare con il ritorno al cinema di Gina Carano dopo l’affaire The Mandalorian.
Il cast include Rainey Qualley (sorella di Margaret) e Jake Horowitz (L’immensità della notte), ma ora, a riprese già concluse, è stato annunciato che ci sarà anche un nome di culto del cinema americano: Vincent Gallo. Gallo, regista di Buffalo ’66 e The Brown Bunny (di cui abbiamo parlato in un episodio de La telefonata), non recitava più dal 2013 (suo ultimo ruolo: il film giapponese Jinrui shikin). Il fatto che abbia scelto di farlo in un film prodotto da The Daily Wire forse non è un caso: Gallo è noto per essere estremamente conservatore, fan di Donald Trump della prima ora, e per aver fatto più volte affermazioni a dir poco controverse su ebrei e neri.
La trama di Shut In
Al centro del film la storia di una madre (Qualley) tenuta prigioniera dal violento ex (Horowitz) insieme ai suoi due figli e in cerca di una via di fuga prima che sia troppo tardi. Gallo sarà il complice dell’ex, un uomo “immorale” e dipendente dalle droghe. Il film è stato girato in Tennessee, tra Nashville e Watertown.
I produttori
Dallas Sonnier (Bone Tomahawk) e Amanda Presmyk (Run Hide Fight) di Bonfire Legend hanno prodotto il film. L’esordiente Melanie Toast ha scritto la sceneggiatura, finita nella Black List e nella BloodList, liste compilate ogni anno per includere le migliori sceneggiature non ancora diventate film (la seconda è ovviamente specializzata in horror e thriller).
Prodotto dai co-fondatori di The Daily Wire Ben Shapiro, Jeremy Boreing e Caleb Robinson, Shut In sarà disponibile prima per i membri del sito a inizio 2022, e poi verrà distribuito a livello internazionale.
Fonte: Deadline