Tom Holland sarà Fred Astaire in un biopic prodotto da Sony

Tom Holland sarà Fred Astaire in un biopic prodotto da Sony

Tom Holland non sa tenere un segreto, e questo lo sappiamo bene. Di recente, parlando ai microfoni di Associated Press durante la promozione di Spider-Man: No Way Home, Holland ha detto una cosa che ancora non si sapeva, cioè che interpreterà Fred Astaire in un biopic:

Oh, interpreterò Fred Astaire. La sceneggiatura è arrivata una settimana fa. Non l’ho ancora letta. Non me l’hanno ancora data. So che Amy Pascal ce l’ha. Mi ha chiamato su Facetime prima, mentre facevo il bagno e ci siamo fatti una bella chiacchierata. Ma sì, interpreterò Fred Astaire.

Il film sarà dunque prodotto da Amy Pascal, che produce anche la saga di Spider-Man, per la Sony. Secondo le fonti di Deadline, comunque, i dettagli del progetto stanno ancora venendo negoziati.

In effetti, Amy Pascal aveva già parlato del progetto in un profilo di GQ dedicato a Holland, dicendo che l’attore britannico era la sua scelta numero uno per la parte.

Questo film è da non confondere con Fred & Ginger, biopic prodotto da Amazon Studios che sarà invece interpretato da Jamie Bell e Margaret Qualley nei panni di Fred Astaire e Ginger Rogers. Quel film sarà diretto da Jonathan Entwistle, creatore della serie The End of the F*ucking World.

Due ex Billy Elliot

Sia Tom Holland che Jamie Bell sono passati da Billy Elliot. Bell come protagonista del film (il suo debutto al cinema), Holland nel ruolo di Michael Caffrey, migliore amico di Billy, in Billy Elliot the Musical, nel 2008, per poi passare al ruolo principale due anni più tardi.

Leggi su ScreenWEEK.it