martedì, 26 Novembre 2024
Evangeline Lilly di nuovo nella bufera per le sue posizioni No-Vax
Nel 2020 la star di Ant-Man e Lost Evangeline Lilly era finita al centro di una bufera mediatica. L’attrice aveva detto che la sua vita stava proseguendo come prima nonostante l’emergenza, liquidando il COVID-19 come una semplice influenza respiratoria. Successivamente aveva chiesto scusa ma a distanza di due anni è finita di nuovo nell’occhio del ciclone per un post pubblicato su Instagram.
L’attrice ha svelato di aver preso parte a una protesta in Canada contro l’obbligo vaccinale, aggiungendo:
Penso che nessuno debba essere costretto a iniettarsi qualcosa nel suo corpo, contro la sua volontà, sotto la minaccia di:
- Violento attacco
- Arresto senza giusta causa
- Perdita del lavoro
- Perdita della casa
- Fame
- Perdita di istruzione
- Allontanamento dalle persone care
- Allontanamento dalla società
Questo non è il modo, non è sicuro, non è salutare. Questo non è amore. Comprendo che il mondo stia avendo paura ma non credo per risolvere i nostri problemi si debba rispondere alla paura con la forza.
Ero per le libertà di scelta prima del Covid-19 e lo sono anche oggi.
Il post di Evangeline Lilly
Il post dell’attrice ha scatenato una marea di commenti, contrari ma anche a favore delle sue dichiarazioni. La stessa Lilly ha aggiunto:
Per favore, ricordatevi di trattarvi con rispetto qui. Se le persone non sono d’accordo con me va bene, non vuol dire che siano cattive, quindi non le attaccate. Si possono avere punti di vista differenti e ciascuno di noi può imparare qualcosa su questa strana piattaforma. Ricordatevi di essere gentili e discutete con amore.
Alcuni colleghi hanno subito preso le distanze da queste dichiarazioni, tra questi David Dastmalchian, che su Twitter ha scritto:
È sempre spiacevole quando persone che godono di una così grande risonanza usano le piattaforme per condividere cose così irresponsabili.
It’s so unfortunate when people with a large platform use that platform to share irresponsible things.
— David Dastmalchian (@Dastmalchian) January 28, 2022