giovedì, 23 Gennaio 2025
Apple: lancia terza generazione iPhone economico e iPad Air
Apple lancia la terza generazione dell’iPhone SE, quello più economico della casa di Cupertino e il nuovo iPad Air. “Grazie per essere qui al primo evento 2022, abbiamo lavorato duro per prodotti e servizi per essere connessi”, ha detto Tim Cook, Ceo di Apple, aprendo l’evento Peek Performance.
L’iPhone SE, con display da 4,7 pollici è dotato del chip A15 Bionic, connettività 5G, nuovo sistema di fotocamere con funzioni evolute come Smart HDR 4, è disponibile nei modelli da 64Gb, 128Gb e 256Gb, nei colori mezzanotte, galassia e (PRODUCT)RED, a partire da 529 euro.Potrà essere pre-ordinato a partire da venerdì 11 marzo e sarà disponibile a partire da venerdì 18 marzo.
Tim Cook ha annunciato anche una piccola novità per gli iPhone dell’ultima linea 13: verde per iPhone 13 e Alpine Green per iPhone 13 Pro.
Nel corso dell’evento è stato inoltre svelato l’iPad Air di quinta generazione, con il desgin che riprende le linee del suo predecessore. Ha a bordo il chip Apple M1 degli iPad Pro progettato da Apple, una nuova fotocamera frontale con ultra-grandangolo con Inquadratura automatica, una porta USB-C con velocità di trasferimento fino a 2 volte più veloce e 5G ultraveloce sui modelli Cellular. Il nuovo iPad Air potrà essere ordinato da venerdì 11 marzo e sarà disponibile negli store a partire da venerdì 18 marzo. I modelli Wi-Fi di iPad Air hanno un prezzo a partire da 699 euro, mentre quelli Wi-Fi + Cellular partono da 869. Il nuovo iPad Air, con capacità di 64GB e 256GB, è disponibile in grigio siderale, galassia, rosa, viola e blu.
E sono ufficiali anche Mac Studio e Studio Display. Il primo ha la forma di un Mac mini, uno slot per schede SD e due porte Thunderbolt 4 nella parte anteriore. La metà dell’interno è occupata dal sistema termico per mantenere il sistema fresco durante i carichi pesanti. Arriva con due possibili scelte sul chip: M1 Max oppure il nuovo M1 Ultra. Studio Display è il complemento del primo, un cubo ricavato da una singola estrusione di alluminio che ricorda da vicino il Mac mini.