mercoledì, 27 Novembre 2024
Warner Bros. Discovery: Gli azionisti di Discovery approvano la fusione con WarnerMedia
LEGGI ANCHE: Warner Bros. Discovery: Ecco il nuovo logo dopo la fusione di WarnerMedia e Discovery
Oggi durante un incontro speciale gli azionisti di Discovery hanno votato l’approvazione per l’acquisizione da $43 miliardi con WarnerMedia di AT&T, per la creazione di Warner Bros. Discovery.
La fusione ha già ricevuto l’approvazione del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti e dei consigli di amministrazione di AT&T e Discovery.
La chiusura della transazione è prevista per il secondo trimestre, secondo le fonti di Variety tra l’11 e il 28 aprile.
Il CEO di Discovery, David Zaslav coprirà il ruolo di presidente e CEO di Warner Bros. Discovery.
La prima importante assunzione per WBD è stata quella di Chris Licht come nuovo capo della CNN, dopo l’uscita di Jeff Zucker dopo l’indagine della WarnerMedia.
Comunicato
Discovery Inc. ha detto in un comunicato:
“La transazione riunirà i beni di intrattenimento, sport e notizie premium di WarnerMedia con i principali business di intrattenimento e sport internazionali e nonfiction di Discovery.
Alla riunione speciale degli azionisti di Discovery tenutasi oggi, in base ai risultati preliminari stimati del voto, gli azionisti di Discovery hanno votato per approvare le proposte di modifica dello statuto, la proposta di emissione di azioni e la proposta di compensazione consultiva (non vincolante).
Le approvazioni segnano il completamento di una delle poche condizioni di chiusura rimanenti per la fusione. Questi risultati preliminari di voto saranno aggiornati attraverso il deposito di un rapporto corrente sulla forma 8-K per riflettere la certificazione finale dei risultati dall’ispettore dell’elezione.”