mercoledì, 27 Novembre 2024
Oscar 2022: arriva il commento di Chris Rock
Chris Rock ha finalmente rotto il silenzio su quello che ricorderemo come uno dei punti più bassi della storia degli Oscar. Il riferimento è ovviamente allo schiaffo che il comico e attore ha ricevuto da Will Smith durante il suo monologo.
Abbiamo affrontato il tutto in maniera approfondita in questo post, come sappiamo Will Smith ha chiesto successivamente scusa al suo collega, mentre l’Academy ha deciso di aprire un’inchiesta.
Quello che mancava era, appunto, il commento di Chris Rock ed è arrivato durante il suo standup show che si è tenuto a Boston, nel Wilbur Theater. Come prevedibile, il costo dei biglietti per lo spettacolo, che inizialmente era meno di 50 dollari, è schizzato alle stelle nel corso di questi giorni. Sono stati venduti biglietti a 800, addirittura 1200 dollari. Al pubblico presente, Rock ha detto:
Com’è andato il vostro weekend? Non ho molto da dire su quello che è successo, quindi se siete venuti qui per questo… beh, dovete sapere che il mio spettacolo è stato tutto scritto prima dello scorso weekend. Sto ancora cercando di capire cosa è successo, quindi ne parlerò in futuro e sarà una cosa seria ma anche divertente.
Qui l’audio, diffuso su Instagram da Variety:
Cosa rischia Will Smith?
Variety ha inoltre rivelato nuovi dettagli sull’inchiesta aperta dall’Academy. Will Smith ha violato il codice di condotta che prevede provvedimenti in caso di contatto fisico inappropriato e qualsiasi comportamento che possa risultare minaccioso o semplicemente possa compromettere l’integrità dell’Academy.
Sembra che L’Academy abbia chiesto a Smith di lasciare il Dolby Theatre come conseguenza della sua azione, ricevendo un netto rifiuto da parte dell’attore. In un comunicato ufficiale, l’Academy ha sottolineato che la cosa poteva essere gestita in maniera diversa, ma è anche vero che è tutto successo nel giro di pochissimo tempo, e soprattutto prima della consegna dell’Oscar, praticamente certo, a Will Smith. Possiamo solo immaginare il panico scoppiato dietro le quinte.