Il potere del cane – Sam Elliott chiede scusa: “Ho detto delle cose orribili”

Il potere del cane – Sam Elliott chiede scusa: “Ho detto delle cose orribili”

Circa un mese fa, durante un episodio del podcast WTF di Marc Maron, Sam Elliott aveva espresso un’opinione profondamente negativa de Il potere del cane, il western di Jane Campion recentemente premiato con un Oscar per la Miglior Regia.

In particolare, Elliott si era scagliato contro la rappresentazione revisionista del West americano e le “allusioni all’omosessualità” sparse nel film. Elliott si riferiva in particolare ai personaggi interpretati da Benedict Cumberbatch (Phil Burbank) e Kodi Smith-McPhee (Peter Gordon). I diretti interessati avevano risposto a queste critiche (QUI trovate maggiori informazioni) ma ora è lo stesso Elliott a tornare sui suoi passi.

Sam Elliott torna sui suoi passi e chiede scusa

Nel corso di un evento organizzato da Deadline, l’attore si è scusato per le sue dichiarazioni, aggiungendo che durante il podcast non era riuscito ad esprimersi nel migliore dei modi:

Non mi sono espresso bene e ho detto delle cose orribili, che hanno ferito dello persone. Mi sono sentito molto male per questo. La comunità Gay è stata sempre eccezionale con me, per tutta la mia carriera. […] Mi dispiace se ho ferito degli amici e delle persona che amo. E mi dispiace anche per tutte le altre persone che ho ferito con le mie parole. […] Ho detto al podcaster di WTF che ritengo Jane Campion una regista brillante e vorrei scusarmi con tutto il brillante cast del film, in particolare vorrei chiedere scusa a Benedict Cumberbatch. L’unica cosa che posso dire è che mi dispiace sul serio.

Leggi su ScreenWEEK.it