venerdì, 15 Novembre 2024
Guardiani della Galassia: James Gunn difende Chris Pratt dalle accuse di omofobia
Il post di un utente di Twitter che ha invocato la sostituzione di Chris Pratt con Patrick Wilson nel ruolo di Star-Lord ha scatenato il regista di Guardiani della Galassia, James Gunn, che ha preso strenuamente le difese dell’attore.
Tutto è cominciato quando l’utente @themeghanlodon_ ha postato un’immagine di Pratt e Wilson scrivendo: “Marvel. Datemi retta. Rimpiazzalo”.
Marvel. Hear me out. Just… replace him. pic.twitter.com/g4pfZ9ni7s
— meghan 2.0「she/her」 (@themeghanlodon_) April 24, 2022
Il tweet si riferisce ovviamente alle controversie legate alla supposta affiliazione di Chris Pratt alla Hillsong Church, una congregazione che, a quanto si dice, è anti-LGBTQ+ e predica la terapia di conversione per “curare” i gay. Un’accusa già mossa da Elliot Page l’anno scorso, quando lo stesso Pratt aveva risposto all’attore negando che la chiesa fosse anti-gay:
Nulla potrebbe essere più distante dalla verità. Frequento una chiesa che apre le sue porte assolutamente a tutti. Nonostante ciò che la Bibbia dice sul divorzio, la comunità della mia chiesa mi ha sostenuto [durante il divorzio da Anna Faris] a ogni passo, senza mai giudicare, solo accompagnandomi con grazia durante il percorso. Mi hanno aiutato straordinariamente, offrendo affetto e sostegno. È ciò che ho visto fare loro per altri in svariate occasioni, indipendentemente da orientamento sessuale, razza o genere.
James Gunn non ci sta
Il regista, che tempo fa era stato licenziato dalla Marvel per alcuni tweet controversi ed è stato poi reintegrato grazie al sostegno ricevuto dal cast di Guardiani della Galassia, tra cui lo stesso Pratt, e che spesso si vanta di collaborare solo con persone corrette, ha commentato di persona il tweet:
For what? Because of your made-up, utterly-false beliefs about him? For something that someone else told you about him that’s not true? Chris Pratt would never be replaced as Star-Lord but, if he ever was, we would all be going with him.
— James Gunn (@JamesGunn) April 25, 2022
Per quale motivo? Per via delle tue convinzioni inventate, totalmente false su di lui? Per via di una cosa che qualcuno ti ha detto su di lui che non è vera? Chris Pratt non sarebbe mai rimpiazzato nel ruolo di Star-Lord, ma, se accadesse, ce ne andremmo tutti con lui.
Gunn sembra affermare che Pratt non frequenti più la Hillsong Church:
He isn’t. I know the church he currently goes to. Do you? (The answer is you don’t, but you heard from someone who heard from someone who heard from someone where he goes to church, so decided, “yeah, okay, I’ll believe this terrible thing I heard online about this celebrity!”)
— James Gunn (@JamesGunn) April 25, 2022
Conosco la chiesa che frequenta attualmente. E tu? (La risposta è no, ma hai saputo da qualcuno che ha saputo da qualcuno che ha saputo da qualcuno dove va a messa, perciò hai deciso: “Sì, ok, crederò a questa cosa terribile che ho letto online su questa celebrità!
James Gunn è attualmente impegnato sul set di Guardiani della Galassia Vol. 3, in arrivo il 5 maggio 2023 in USA. Quest’anno, però, vedremo su Disney+ The Guardians of the Galaxy Holiday Special, previsto per Natale. Le riprese si sono concluse da pochissimo. Inoltre, i Guardiani riappariranno prossimamente in Thor: Love and Thunder, in arrivo il 6 luglio. La conferma è arrivata nel teaser trailer.
Fonte: Deadline