venerdì, 15 Novembre 2024
Nuova testimonianza: Amber Heard soggetta a “violenza sessuale” da parte di Johnny Depp
Il processo che vede affrontarsi in aula Johnny Depp e Amber Heard prosegue, e ora è il turno della difesa di chiamare i propri testimoni. Il primo è stato la dottoressa Dawn Hughes, psicologa specializzata in violenza, abusi e stress da trauma, salita al banco dei testimoni per controbattere la diagnosi della dottoressa Shannon Curry, secondo cui Heard soffrirebbe di disturbo borderline di personalità e disturbo istrionico di personalità. Niente di vero, secondo Hughes: Amber Heard soffrirebbe invece di sindrome da stress post-traumatico dovuta agli abusi sessuali dell’ex marito.
La psicologa ha dichiarato che “Diversi incidenti di violenza sessuale sono stati riportati in questa relazione”. Aggiungendo che, “quando Mr. Depp era sotto effetto di alcol o droghe”, “la scaraventava sul letto, le strappava la camicia da notte e tentava di fare sesso con lei”. Infuriandosi particolarmente quando non era in grado di farlo. “C’erano volte in cui lui la costringeva al sesso orale quando era furioso”. Momenti in cui Depp tentava di dominare la moglie, “di controllarla”. Hughes ha anche descritto un episodio in cui Johnny Depp ha costretto Amber Heard a lasciarsi penetrare da una bottiglia. Aggiungendo che Depp “la schiaffeggiava con il dorso e il palmo della mano, la strangolava, la sbatteva al muro, la spingeva e, quando cadeva, la prendeva a calci nella schiena”.
Sindrome da stress post-traumatico
“L’intima violenza di Mr. Depp è stata la causa della sua sindrome da stress post-traumatico”, ha concluso la psicologa. Sostenendo che la “lieve violenza” perpetrata da Heard ai danni di Depp sarebbe dunque solo un’autodifesa da parte della vittima, Amber Heard.
Hughes ha inoltre sottolineato come la diagnosi di disturbo borderline di personalità non sia mai stata fatta da nessun psicologo che abbia esaminato regolarmente Amber Heard. A detta di Hughes, solamente uno psicologo, che vedeva saltuariamente la donna, avrebbe sostenuto che i due si facessero reciprocamente violenza.
E ora è la volta di Amber Heard sul banco dei testimoni. Vi terremo aggiornati.
Fonte: Deadline