Processo Depp-Heard: Amber Heard racconta la sua versione dei fatti

Processo Depp-Heard: Amber Heard racconta la sua versione dei fatti

Amber Heard è salita al banco dei testimoni per dare la sua versione dei fatti nel corso del processo per diffamazione scatenatole contro dall’ex marito Johnny Depp. L’attrice ha raccontato in dettaglio diversi episodi di abusi fisici e verbali, dipingendo un quadro opposto a quanto raccontato dalla parte di Depp. Ad esempio, Heard ha tirato in ballo un episodio, avvenuto durante un volo nel maggio del 2014 e già esaminato in precedenza durante il processo, durante il quale un Depp in stato di ebbrezza si lamentò del fatto che lei stesse girando un film con James Franco, che lui odiava, e che per giunta avesse una scena d’amore con l’attore. A un certo punto, stando alla testimonianza di Amber Heard, Depp avrebbe iniziato a lanciarle addosso cubetti di ghiaccio e utensili. Heard ha dichiarato di aver sempre tentato di non assecondarlo, ma “Johnny mi veniva a cercare”. Durante il volo l’avrebbe schiaffeggiata in faccia mentre lei guardava fuori dal finestrino. “Non mi fece male”, ammette l’attrice. “Ero solo imbarazzata che si permettesse di fare una cosa del genere davanti ad altre persone”. Depp in seguito le avrebbe sferrato un calcio nel sedere:

Pensai tra me e me: “Non so cosa fare”. Nessuno disse niente, nessuno fece niente. Ero così imbarazzata che potesse fare una cosa del genere davanti ad altre persone.

In un’altra occasione, poco tempo prima, Depp si convinse che lei stesse “guardando una certa donna in modo sensuale” durante la cena del Met Gala. Nell’hotel, quella sera, Depp la afferrò per il collo e “mi tirò addosso una bottiglia. Mi mancò, ma ruppe il candelabro”. In seguito ebbero una colluttazione nella sala da pranzo e, dopo averla spinta su un divano, “mi colpisce in faccia”. Heard sospettava di avere “un naso rotto”, ma poi la cosa venne esclusa.

Infine, Amber Heard ha raccontato del fidanzamento con Depp: “Pensai che, se ci fossimo sposati, sarebbe diventato tutto reale, non più caotico. Sarebbe cambiato”. Al party di fidanzamento, ha ricordato l’attrice, Depp sparì al piano di sopra per quasi tutta la festa, insieme al padre di lei. “Mio padre, all’epoca, era dipendente dalle stesse sostanze di Johnny”. A un certo punto, suo padre lasciò la festa insieme a un bodyguard di Johnny Depp per cercare droghe e West Hollywood. “Tentai di convincere Johnny a tornare al piano di sotto e mi aggredì verbalmente, dicendomi di chiudere il becco”.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it