Oscar 2021 – Glenn Close balla “Da Butt” durante la cerimonia

Glenn Close

LEGGI ANCHE: Tutti i vincitori degli Oscar 2021

L’immensa Glenn Close non ha avuto bisogno di vincere l’Oscar per diventare la regina della serata. Candidata come Migliore Attrice Non Protagonista per la sua interpretazione in Elegia americana, la grande attrice ha sopperito all’assenza di grandi momenti comici con uno spassoso balletto sulle note di Da Butt.

Quando Questlove e Lil Rey hanno cominciato un trivia musicale, Glenn Close ha dovuto indovinare il titolo di una canzone dopo aver ascoltato pochi secondi. Lil Rey non pensava che la conoscesse, ma l’attrice ha sorpreso tutti: non solo ha citato il titolo giusto (Da Butt di E.U.), ma si è anche lanciata in una spiegazione sulla storia del brano, composto per la colonna sonora di Aule turbolente di Spike Lee. Come se non bastasse, ha ballato sulle note della canzone con movimenti molto appropriati.

Troverete il video qui di seguito.

Il video

LEGGI ANCHE:

Il silenzio dei media cinesi sulla vittoria di Chloé Zhao

Anthony Hopkins vine come Miglior Attore, ma sui social è polemica

Il segmento In Memoriam degli Oscar 2021

Glenn Close e gli Oscar

Per Glenn Close si tratta dell’ottava candidatura agli Oscar: è l’attrice con più nomination senza mai aver vinto la statuetta, ed è anche la quarta attrice più candidata a questo premio insieme a Geraldine Page. Gli altri film per cui è stata nominata sono Il mondo secondo Garp (1983), Il grande freddo (1984), Il migliore (1985), Attrazione fatale (1988), Le relazioni pericolose (1989), Albert Nobbs (2012) e The Wife – Vivere nell’ombra (2019).

Fonte: ET