venerdì, 15 Novembre 2024
Top Gun Maverick: il personaggio di Jennifer Connelly era presente nel primo film?
Come sappiamo, in Top Gun: Maverick, il sequel del cult del 1986 diretto da Tony Scott ora nelle sale italiane, non c’è Kelly McGillis ma questo non vuol certo dire che non ci sia un interesse amoroso per il protagonista Tom Cruise.
La love story in questo caso è infatti tra Maverick e Penny Benjamin, interpretata da Jennifer Connelly e quello che in molti si sono chiesti e se il suo personaggio fosse presente anche nel film originale.
Il personaggio di Jennifer Connelly era presente in Top Gun?
La risposta è no.
In Top Gun: Maverick vediamo per la prima volta Penny Benjamin ma va precisato che il suo nome veniva pronunciato anche in Top Gun. Il riferimento è alla scena in cui Stinger rimproverava Maverick:
Maverick, sei stato veramente molto coraggioso, ma il tuo dovere era di fare atterrare quell’apparecchio, quell’aereo non ti appartiene è dei contribuenti, ti ho già detto un migliaio di volte che non sempre il coraggio paga… sei stato punito, hai perso l’opportunità di diventare capo squadriglia tre volte, hai rischiato di essere messo a riposo ben due volte, sei passato ad alta velocità, radente sulla torre di controllo cinque volte… e una volta sulla figlia dell’ammiraglio!
A quel punto Goose si volta verso Maverick dicendo:
Penny Benjamin?
Per il sequel, quindi, si è deciso di dare un volto a quel nome, coinvolgendo Jennifer Connelly. Ecco la scena in questione (in inglese).
QUI trovate la nostra recensione del film
La trama
Il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise), tra i migliori aviatori della Marina, dopo più di trent’anni di servizio è ancora nell’unico posto in cui vorrebbe essere. Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei. Chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell’accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome di battaglia “Rooster”, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”. Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi.
Il cast del film
Top Gun: Maverick è diretto da Joseph Kosinski (Oblivion). Nel cast troviamo Tom Cruise nel ruolo di Pete “Maverick” Mitchell. Con lui Val Kilmer, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Ed Harris, Miles Teller, Glen Powell, Monica Barbaro, Charles Parnell, Jay Ellis, Bashir Salahuddin, Danny Ramirez, Lewis Pullman, Manny Jacinto, Kara Wang, Jack Schumacher, Greg Tarzan Davis, Jake Picking, Raymond Lee, Jean Louisa Kelly e Lyliana Wray.