giovedì, 14 Novembre 2024
Netflix lancia Riproduci qualcosa, una nuova funzione per gli indecisi
Vi sarà sicuramente capitato di fissare la schermata di Netflix e non trovare niente che vi ispiri particolarmente. Ora, il gigante dello streaming ha deciso di intervenire per dare una mano agli indecisi. Quelli che magari lo sono sempre, quelli che sono troppo stanchi per scegliere dopo una dura giornata di lavoro, o quelli che devono mediare tra tutti i membri della famiglia.
La nuova funzione Riproduci qualcosa, attivata per ora sulle app per smart TV e in arrivo in futuro sui dispositivi mobili Android, farà partire un contenuto random sulla base delle precedenti visioni. Sarà dunque l’algoritmo a scegliere a partire dai vostri gusti, sia tra i film che tra le serie. Ci sarà anche la possibilità di avere una seconda opzione: con un secondo clic, la funzione diventa “Riproduci qualcos’altro”.
Dove troveremo la funzione
Il tasto si troverà sotto l’icona del proprio profilo, ma anche nel menù al lato sinistro dello schermo. E infine, scorrendo fino in fondo, apparirà nella decima riga delle opzioni.
Riproduci qualcosa non farà partire necessariamente contenuti inediti per l’utente: potrebbe anche riprodurre l’episodio di una serie o un film che state già guardando o che si trova nella vostra lista.
Cameron Johnson, direttore del reparto Product Innovation di Netflix, ha scritto:
Ci sono delle volte in cui semplicemente non vogliamo prendere decisioni. Un venerdì sera dopo una lunga settimana di lavoro. Un frigo pieno di cibo ma niente che ci invoglia. Una serata cinema in famiglia in cui non ci si riesce a mettere d’accordo. Ci siamo passati tutti. A volte vogliamo solo aprire Netflix e lanciarci in una nuova storia. Per questo abbiamo creato “Riproduci qualcosa”.
Netflix sta inoltre provando a entrare nel mercato televisivo lineare. La compagnia sta sperimentando in Francia un canale televisivo lineare, Netflix Direct. QUI tutti i dettagli.
Fonte: Deadline