Falcon and Winter Soldier: un prequel su Isaiah Bradley? Malcolm Spellman lo farebbe subito

Uno dei personaggi più interessanti di The Falcon and the Winter Soldier è senza ombra di dubbio Isaiah Bradley, magnificamente interpretato da Carl Lumbly.
Una figura che ha subito conquistato il pubblico e in una recente intervista il creatore della serie Malcolm Spellman ha parlato dei motivi che lo rendono così importante all’interno della trama:

Isaiah è l’incarnazione vivente del dubbio di Sam. Isaia dice la verità. Non possiamo assolvere questo paese per i peccati che ha commesso contro di lui e per tutti quei peccati che continuerà a commettere sulla comunità nera. Quindi Sam deve affrontare quella paura, e la cosa interessante è che l’eroe normalmente uccide quel drago in una “storia di eroi”. Quando Sam entra nella casa di Isaiah, il suo scudo è come un talismano. Sam affronta il drago e non lo uccide. Perché quel drago è giusto e vero come lo è sempre stato. Di fronte a tutto questo, deve ancora capire se vuole essere o meno Captain America.

In molti si sono chiesti se un prequel incentrato sulla storia di Isaiah Bradley potrebbe mai vedere la luce, ma Spellman sarebbe interessato ad un progetto simile?

Assolutamente sì

In The Falcon and The Winter Soldier dei Marvel Studios, Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/The Winter Soldier (Il Soldato d’Inverno), che si sono riuniti nei momenti finali di Avengers: Endgame, si alleano in un’avventura globale che mette alla prova le loro capacità e anche la loro pazienza. La serie è diretta da Kari Skogland; Malcolm Spellman è il capo sceneggiatore.

Regia e sceneggiatura

Tra gli sceneggiatori ci sono Malcolm Spellman (Matrimonio in famiglia, Empire) e Derek Kolstad (John Wick). La regia, invece, è interamente curata da Kari Skogland, veterana del piccolo schermo che ha diretto puntate de I Borgia, Vikings, Penny Dreadful, Fear the Walking Dead, House of Cards, The Americans, The Punisher, The Walking Dead, The Handmaid’s Tale e molte altre serie; per The Handmaid’s Tale è stata anche candidata a un Emmy.

Il cast

Anthony Mackie e Sebastian Stan tornano nel ruolo di Sam Wilson / Falcon e Bucky Barnes / Soldato d’Inverno. Anche Emily VanCamp (Sharon Carter) e Daniel Brühl (Barone Zemo) fanno parte nel cast della miniserie: i loro personaggi sono apparsi in Captain America: Civil War, ma Sharon è stata introdotta nel film precedente, The Winter Soldier. Wyatt Russell interpreta John Walker, noto nei fumetti anche come U.S. Agent. Nel cast anche Adepero Oduye, Desmond Chiam, Miki Ishikawa, Noah Mills, Clé Bennett e Carl Lumbly.

Fonte: THR

Leggi su ScreenWEEK.it