lunedì, 20 Gennaio 2025
Masters of the Universe perde He-Man: Noah Centineo lascia il film
Noah Centineo, star della trilogia Tutte le volte che ho scritto ti amo, avrebbe dovuto interpretare He-Man – e il suo alter ego Principe Adam – nel film sui Masters of the Universe prodotto da Sony Pictures e Mattel Films. Ma non sarà così: Centineo ha lasciato il film, secondo quanto riporta Collider.
Lo ha rivelato al sito un portavoce dell’attore, dicendo che Centineo “non è più coinvolto nel progetto”. Le ragioni di questa scelta non sono state comunicate, ma possiamo immaginare che i ritardi dovuti al Covid abbiano avuto un ruolo. Centineo sarà impegnato prossimamente sui set di Black Adam, il film DC con Dwayne Johnson in cui interpreterà Atom Smasher, e di una serie di spionaggio Netflix prodotta da Doug Liman.
Gli autori
Masters of the Universe sarà diretto da Aaron e Adam Nee (Band of Robbers). La sceneggiatura è stata scritta e riscritta nel corso degli anni. A firmarla sono stati, in vari momenti, David S. Goyer, Christopher Yost (Thor: Ragnarok) e gli sceneggiatori di Iron Man, Matt Holloway e Art Marcum.
Ora, i fratelli Nee dovranno ricominciare da capo e cercare un nuovo protagonista che incarni He-Man, l’uomo più potente dell’universo. I Masters of the Universe nacquero come linea di action figures prodotta da Mattel, diventando un vero e proprio fenomeno negli anni ’80. I giocattoli generarono diverse serie animate, lo spin-off She-Ra, la principessa del potere e un film live-action, I dominatori dell’universo, interpretato da Dolph Lundgren, Frank Langella e Courteney Cox.