sabato, 23 Novembre 2024
WandaVision – Kevin Feige spiega perché il cameo di Dr. Strange è stato tagliato
LEGGI ANCHE: L’identità della persona scomparsa di WandaVision sarà svelata più avanti
I rumor erano veri: il Dottor Strange di Benedict Cumberbatch doveva realmente fare un cameo nel finale di WandaVision, ma è stato tagliato prima ancora di girarlo. Per quale motivo?
La spiegazione arriva da Kevin Feige, che ne ha parlato con Rolling Stone:
Alcune persone potrebbero dire, “Oh, sarebbe stato figo vedere Dr. Strange”. Ma avrebbe spostato l’attenzione da Wanda, ed è una cosa che non volevamo fare. Non volevamo che il finale dello show venisse sfruttato per lanciare il prossimo film: arriva un tizio bianco e le dice, “Ti faccio vedere come funzionano i tuoi poteri”.
La decisione è quindi frutto di una certa cura nella rappresentazione di Wanda, che non poteva ritrovarsi subordinata a un altro personaggio. La rivista dice che, in seguito a questa scelta, anche Doctor Strange in the Multiverse of Madness è stato riscritto, probabilmente per includere l’incontro fra Wanda e Strange: è noto infatti che Scarlet avrà un ruolo importante nel sequel.
Comunque, quando il cameo del Mago Supremo era ancora previsto, la showrunner Jac Schaeffer aveva ipotizzato che i famosi spot fittizi fossero in realtà dei messaggi di Strange per Wanda, e si era discusso persino della possibilità che Cumberbatch apparisse in uno di essi.
Cliccate qui per vedere WandaVision su Disney+
Vi ricordo che la prossima serie dei Marvel Studios, Loki, debutterà l’11 giugno su Disney+.
LEGGI ANCHE:
– Che fine ha fatto White Vision dopo WandaVision? Risponde Jac Schaeffer
– Emergono nuovi retroscena sul finale di WandaVision
– Matt Shakman parla della scena tagliata con la trasformazione di Señor Scratchy
– Le domande irrisolte dopo il finale di WandaVision
– La recensione del finale di WandaVision
– La storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe
– Le citazioni e i riferimenti nell’episodio finale
– Le conseguenze del finale di WandaVision
– La spiegazione delle scene dopo i titoli di coda di WandaVision
– La nostra intervista ai protagonisti della serie
La sinossi ufficiale
Con Elizabeth Olsen e Paul Bettany, WandaVision è la prima serie dei Marvel Studios in esclusiva streaming su Disney+. La serie unisce la televisione classica e il Marvel Cinematic Universe, in cui Wanda Maximoff e Visione — due individui dotati di superpoteri che vivono esistenze suburbane idealizzate — cominciano a sospettare che non tutto sia come sembra.
Il cast
Oltre a Elizabeth Olsen e Paul Bettany, nel cast figurano anche Kat Dennings (Darcy Lewis), Randall Park (Jimmy Woo), Teyonah Parris (Monica Rambeau), Kathryn Hahn (Agnes), Emma Caulfield e Evan Peters (Ralph Bohner, il falso Pietro Maximoff).
Showrunner e regista
La serie è stata scritta da Jac Schaeffer, la sceneggiatrice di Captain Marvel e Black Widow.
La regia è stata invece affidata a Matt Shakman, esperto regista televisivo che ha diretto episodi di The Good Wife, Fargo, C’è sempre il sole a Filadelfia, Psych, Revenge, You’re the Worst, Game of Thrones e molte altre serie.
Le prime serie dei Marvel Studios
Per supportare la piattaforma Disney+, la Casa di Topolino spingerà molto sulle serie tv dei Marvel Studios, che inizialmente saranno Loki, WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier, Hawkeye, What If…?, She-Hulk, Ms. Marvel e Moon Knight.
Kevin Feige le ha paragonate ai cortometraggi Marvel One Shot, poiché consentiranno di spostare l’attenzione su personaggi che solitamente non hanno un ruolo da protagonisti.
Fonte: TV Line