Gangs of London: annunciati i registi della stagione 2

Sky ha annunciato quali saranno i registi della seconda stagione di Gangs of London. È una cosa molto interessante, che di certo non si sarebbe fatta qualche anno fa, ma che nel caso di Gangs of London ha perfettamente senso. La serie è infatti nata da un’idea di Gareth Evans, il regista di The Raid, e la sua impronta nella gestione dell’azione è evidentissima nella prima stagione. È chiaro che Sky punta a far capire quanto questo sia un dettaglio chiave.

A dirigere la stagione 2 saranno Corin Hardy, di ritorno dopo aver diretto quattro episodi della stagione 1. Anche stavolta dirigerà quattro episodi. Marcela Said (Lupin) e Nima Nourizadeh (Project X, American Ultra) dirigeranno due episodi a testa. Fanno otto episodi in totale, uno in meno della stagione 1. Resta da capire se saranno effettivamente otto, o se dal conteggio siano stati esclusi uno o due episodi diretti da Evans. Deadline, che riporta la notizia, parla di otto episodi totali.

La prima stagione era stata diretta da Hardy, Evans e Xavier Gens (Hitman).

Autori e produttori della stagione 2

I creatori Gareth Evans e Matt Flannery torneranno come produttori esecutivi insieme a Thomas Benski di Pulse Films. Tom Butterworth (Britannia) sarà lo sceneggiatore capo della nuova stagione e sarà produttore esecutivo di quattro episodi. Altri produttori esecutivi saranno Hugh Warren e Helen Grégory per Pulse Films, Jane Featherstone per Sister Pictures e Gabriel Silver per Sky Studios. La serie è prodotta da Pulse Films in associazione con Sister Pictures per Sky Studios e AMC. Le riprese partiranno subito.

Leggi su ScreenWEEK.it