sabato, 23 Novembre 2024
Unknown: una nuova serie horror Amazon da Jonathan Nolan e Lisa Joy
Un nuovo progetto sta per nascere dall’accordo tra Amazon e Jonathan Nolan e Lisa Joy, creatori di Westworld. Unknown, questo il titolo, sarà una serie antologica horror che esaminerà gli angoli oscuri del paesaggio americano, all’intersezione tra folklore e true crime.
La serie è stata creata da Craig William Macneill e Clay McLeod Chapman, gli autori (regista e sceneggiatore) dell’horror The Boy (da non confondersi con questo). Macneill ha anche diretto episodi di The Twilight Zone, Castle Rock, NOS4A2 e Le terrificanti avventure di Sabrina. Chapman è un romanziere (da un suo libro è infatti tratto The Boy), e ha anche scritto la serie a fumetti Marvel Scream: Curse of Carnage. Attualmente sta collaborando con i Boom! Studios alla miniseri Origins.
La trama della prima stagione di Unknown
La serie sarà un’antologica stagionale. La prima stagione sarà incentrata su un fratello e una sorella che non si parlano da tempo. I due fanno ritorno ai Texas Killing Fields, sinistra area del Texas in cui sono stati rinvenuti, sin dagli anni ’70, i corpi di trenta vittime di omicidio. Si tratta di un dettaglio reale, non di fantasia. E questo è in linea con l’idea di esplorare, tramite la serie, la storia dei crimini violenti in USA. I due protagonisti incontreranno uno spirito maligno che abita la regione.
Unknown sarà prodotta da Amazon Studios e Kilter Films, la compagnia di Nolan e Joy.
Fonte: Deadline