Seth Rogen non lavorerà più con James Franco dopo le accuse di molestie

L’amicizia e la prolifica collaborazione tra Seth Rogen e James Franco sembra essere davvero finita. In seguito alle accuse mosse contro Franco da alcune donne – dall’attrice Ally Sheedy a un gruppo di studentesse della sua scuola di recitazione – Rogen ha preso la decisione di non lavorare più con lui in futuro.

Seth Rogen e James Franco hanno collaborato a, tra gli altri, The Disaster Artist, Strafumati, Facciamola finita e The Interview. Nel 2018, Rogen aveva dichiarato che avrebbe continuato a lavorare con l’amico. Un’intervista di cui si è poi pentito e le cui dichiarazioni ora ha ritrattato. Parlando con The Sunday Times Rogen ha detto:

Posso dire che detesto gli abusi e le molestie. Non coprirei né terrei segrete le azioni di un molestatore e non spingerei consapevolmente qualcuno a lavorare con una persona così.

Ripenso inoltre all’intervista del 2018, in cui dicevo che avrei proseguito a lavorare con James, e la realtà è che non l’ho fatto e non ho in programma di farlo attualmente.

Seth Rogen ha anche detto che le accuse mosse contro Franco, che hanno scatenato una causa legale poi chiusa con un accordo nel 2019, hanno cambiato “molte cose nel nostro rapporto e nella nostra dinamica”.

“Non provo pena per me stesso”

Alla domanda se il loro rapporto attualmente fosse teso, Rogen ha risposto chiamando in causa le vittime:

Sì. Ma non doloroso e difficile quanto lo è stato per molte delle persone coinvolte. Non provo pena per me stesso in questa situazione.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it