Prodigal Son: la serie cancellata dopo due stagioni

Prodigal Son: la serie cancellata dopo due stagioni
Prodigal Son

Prodigal Son non avrà una terza stagione, perlomeno non su Fox. Il network ha cancellato la serie e non è ancora chiaro se Warner Bros TV la passerà su HBO Max o la venderà ad un altro network.
Gli ascolti non hanno premiato lo show, che si è confermato il meno apprezzato tra i drama di Fox. Questo il saluto del protagonista Tom Payne:

Che viaggio! Interpretare Malcolm è stata una gioia e un privilegio. Il miglio cast su un network, per una serie tra le più originali e uniche. Mando un abbraccio a tutti coloro che con noi hanno apprezzato la serie. E non perdete gli ultimi due episodi, perché sono fantastici.

La serie

Come sappiamo, al centro della serie c’è Malcolm Bright (Tom Payne), psicologo criminale che lavora con la polizia di New York. Suo padre Martin (Michael Sheen) è un serial killer noto come “il Chirurgo”, e ora si trova in prigione: quando un nuovo assassino seriale comincia a imitarne le gesta, Malcolm è costretto a rivolgersi a lui per le indagini.

Il cast

Bellamy Young (Scandal) presta il volto a Jessica, madre di Malcolm, donna sarcastica e manipolatrice. Halston Sage (The Orville), Lou Diamond Phillips (Longmire), Keiko Agena (Una mamma per amica), Aurora Perrineau (Passengers) e Frank Harts (Paterson) completano il cast principale. Con loro anche Catherine Zeta-Jones, Dermot Mulroney e Meagan Good.

La produzione

Greg Berlanti (Arrow, The Flash, Titans) è il produttore esecutivo di Prodigal Son insieme a Chris Fedak e Sam Sklaver, per conto di Berlanti Productions e Warner Bros TV; tra i produttori esecutivi figurano anche Sarah Schechter e il regista Lee Toland Krieger. Il pilot è stato scritto dagli stessi Fedak e Sklaver.

Leggi su ScreenWEEK.it