mercoledì, 27 Novembre 2024
Jupiter’s Legacy – Una video ci porta dietro le quinte dello scontro con Blackstar
LEGGI ANCHE: La recensione di Jupiter’s Legacy
Jupiter’s Legacy occupa ancora il primo posto nella classifica italiana di Netflix, che intanto ha pubblicato un approfondimento sulla battaglia tra l’Unione della Giustizia e Blackstar.
Lo scontro si svolge al termine del primo episodio, e vede gli eroi alle prese con uno dei supercattivi più potenti della Terra (se non il più potente). Dotato di forza sovrumana, jetpack e un cuore di antimateria, Blackstar le suona di santa ragione a Utopian, Lady Liberty, Paragon, Brainwave e gli altri, che riescono a farcela solo quando Paragon decide di infrangere il codice.
Ebbene, la battaglia ha richiesto tre mesi di preparazione, ed è stata girata in un teatro di posa con i green screen. Il coordinatore degli stunt Philip J. Silvera, il direttore della fotografia Danny Ruhlmann, il protagonista Josh Duhamel e gli altri attori parlano dell’esperienza sul set, mostrandoci la lavorazione del combattimento.
Vi ricordo che Jupiter’s Legacy è tratta dal fumetto di Mark Millar e Frank Quitely, pubblicato da Image Comics a partire dal 2013. Troverete il video qui di seguito.
Il video
LEGGI ANCHE:
– Doc Manhattan ci porta alla scoperta dei personaggi di Jupiter’s Legacy
– Dopo Jupiter’s Legacy, le prossime uscite targate Millarworld
– Il poster di Jupiter’s Legacy
– Una nuova foto di Jupiter’s Legacy, Mark Millar parla della serie
– Dalla pagina allo schermo nel teaser di Jupiter’s Legacy
– Il primo teaser di Jupiter’s Legacy
– Steven S. DeKnight lascia Jupiter’s Legacy
La sinossi ufficiale
Dopo aver protetto l’umanità per quasi un secolo, la prima generazione di supereroi affida questo compito ai suoi discendenti. Nelle giovani leve, però, c’è molta tensione, tra la voglia di dimostrare il proprio valore, la fatica di tenere alta la leggendaria reputazione raggiunta dai genitori e le alte aspettative personali. Jupiter’s Legacy è tratta dalle graphic novel di Mark Millar e Frank Quitely. Questa saga drammatica con supereroi copre un periodo lungo decenni, affrontando dinamiche complesse tra famiglia, potere e fedeltà.
Il cast
Nel cast di Jupiter’s Legacy figurano Josh Duhamel, Ben Daniels, Leslie Bibb, Elena Kampouris, Andrew Horton, Matt Lanter, Mike Wade, Tenika Davis, Jhene Erwin, Humberly González, James Hicks, Morgan David Jones, Robert B. Kennedy, Jake Lewis, Gregg Lowe, Matthew MacFadzean, Scott McCord, Emily Siobhan McCourt, Jane Moffat, Stephen Oyoung, Geraldine Ronan, Katharine King So, Julie St-Louis e Clyde Whitham.
Gli autori
Stephen S. DeKnight era lo showrunner della serie, ma ha lasciato la produzione per differenze creative. È stato sostituito da Sang Kyu Kim. Quest’ultimo ricopre anche la carica di produttore esecutivo insieme a Mark Millar, James Middleton, Lorenzo Di Bonaventura, Dan McDermott e Frank Quitely.
Fonte: Netflix Italia