Clone: Robert Kirkman e il collettivo GRAMS si alleano per una serie TV

Clone: Robert Kirkman e il collettivo GRAMS si alleano per una serie TV

Skybound Entertainment, etichetta di Robert Kirkman (autore di The Walking Dead), e il collettivo GRAMS, autori di Baby e Non mi uccidere, faranno squadra per adattare in una serie in lingua italiana il fumetto Clone, pubblicato in USA da Skybound/Image e in Italia da Saldapress.

La serie sarà prodotta da Skybound Galactic, joint venture di Skybound e Sony Pictures Television, e Fabula Pictures, la casa di produzione di Baby, Il Divin Codino e Zero, nuova serie Netflix creata da Antonio Dikele Distefano e Menotti e incentrata su un gruppo di giovani italiani di origine africana a Milano.

Contenuti moderni, pensati per un pubblico giovane, così come questo nuovo progetto, che si inserisce nella rinascita, lenta ma costante, del genere in Italia. Creato da David Schulner, Clone racconta la storia di Luke Taylor, un uomo la cui vita viene sconvolta dall’incontro con un suo clone. Questi lo informa di essere uno di diversi cloni il cui scopo è catturare la moglie di Luke, incinta del loro primo figlio.

Autori e produttori

Il collettivo GRAMS (che noi abbiamo intervistato) include Antonio Le Fosse, Eleonora Trucchi, Marco Raspanti, Giacomo Mazzariol e Romulo Emmanuel Salvador. Robert Kirkman e David Alpert, co-fondatori di Skybound, saranno produttori esecutivi insieme a Bryan Furst e Sean Furst (Daybreakers) e Rick Jacobs (Wynonna Earp). La serie sarà proposta ai potenziali acquirenti nelle prossime settimane.

Fonte: Variety

Leggi su ScreenWEEK.it