Indiana Jones 5: anche Boyd Holbrook e Shaunette Renée Wilson nel cast

Boyd Holbrook (Narcos, Logan, The Fugitive) e Shaunette Renée Wilson (Billions, The Resident) sono entrati nel cast di Indiana Jones 5. I due affiancheranno, oltre a Harrison Ford, Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen e Thomas Kretschmann. James Mangold ha preso il posto di Steven Spielberg alla regia, ma lo storico regista della saga rimane come produttore insieme a Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel. John Williams tornerà alle musiche.

Le riprese dovrebbero finalmente iniziare questa estate, probabilmente a luglio, e il fatto che il cast stia venendo finalmente confermato è un buon segno. Il film non si era mai spinto così avanti prima, nonostante fosse inizialmente previsto prima nel 2020 e poi nel 2021. Attualmente la data di uscita americana è fissata per il 29 luglio 2022.

Il quinto Indiana Jones

Sono passati dodici anni ormai da Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, ovvero quello che pensavamo sarebbe stato l’ultimo film della saga. Ma evidentemente l’accoglienza tiepida (nonostante l’ottimo successo al botteghino) ha lasciato l’amaro in bocca a Spielberg, Marshall e Lucasfilm. Per questo, ormai da molti anni si parla di un quinto film per chiudere davvero la serie con il botto. Harrison Ford non ha mai nascosto di essere impaziente di tornare a indossare il borsalino per l’ultima volta.

Le riprese dovrebbero toccare anche la Sicilia, in particolare i templi di Segesta, Siracusa e Cefalù. La saga è già passata dall’Italia in precedenza: Indiana Jones e l’ultima crociata è stato girato in parte a Venezia.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it