Joshua Jackson è un chirurgo omicida nel trailer di Dr. Death

Joshua Jackson, Alec Baldwin e Christian Slater sono i protagonisti della serie Dr. Death, prodotta da Universal Content Productions e in arrivo su Peacock in estate. La serie è basata sull’omonimo podcast, che racconta la terrificante storia vera di Christopher Duntsch, brillante neurochirurgo che si rivelò uno psicopatico determinato a menomare i pazienti durante operazioni di routine.

Duntsch iniziò a operare nel 2010 e, in breve tempo, la sua brillante carriera prese una piega alquanto cupa dopo una serie di operazioni nelle quali menomò deliberatamente alcuni pazienti e causò la morte di altri. Fu arrestato nel 2015, grazie all’intervento di due colleghi chirurghi e un giovane vice-procuratore distrettuale. La serie esaminerà la mente deviata di Duntsch e il malfunzionamento di un sistema negligente che gli permise di continuare a mietere vittime da un ospedale all’altro.

Il cast e i personaggi

Joshua Jackson interpreta Duntsch. Alec Baldwin è un suo collega, il neurochirurgo Robert Henderson. Descritto come “calmo, risoluto e metodico, Robert crede incondizionatamente al sistema che lo ha visto scalare i ranghi, e che tutte le cose importanti non debbano essere affrettate. Dovrebbero essere fatte bene”. Christian Slater è invece il chirurgo vascolare Randall Kirkby. Descritto come “sfacciato, impulsivo e più che determinato a bruciare quel sistema fino alle fondamenta in nome della giustizia. Insieme, formano un duo costantemente in disaccordo circa le loro personalità e i metodi. Ma esattamente sulla stessa lunghezza d’onda in termini di scopo”. Nel cast troviamo anche AnnaSophia Robb (The Carrie Diaries) e Grace Gummer (Mr. Robot).

Patrick Macmanus, showrunner della serie Happy!, ha scritto la sceneggiatura ed è anche produttore esecutivo del progetto.

Leggi su ScreenWEEK.it