domenica, 24 Novembre 2024
Downton Abbey: Michelle Dockery è Lady Mary Crawley sul set del sequel
Il Daily Mail ci permette di dare un’occhiata alle riprese del sequel di Downton Abbey, il fortunato lungometraggio tratto dalla serie TV di culto ideata dal premio Oscar Jullian Fellowes (Gosford Park).
Nello specifico il popolare quotidiano britannico ha pubblicato alcune foto scattate a Harwich, nell’Essex, di Michelle Dockery di nuovo nel ruolo di Lady Mary Crawley. Con lei anche Hugh Dancy, tra le new entry nel cast con Laura Haddock, Dominic West e Nathalie Baye. Quest’ultima interpreta un’amica di lunga data della Contessa di Grantham, interpretata da Maggie Smith.
Per vedere le voto seguite il link presente in questo tweet, ricordiamo che il film arriverà nelle nostre sale il prossimo Natale.
Michelle Dockery transforms into Lady Mary for Downton Abbey filming via @DailyMailUK #spotnewcharacters #DowntonAbbey2 #DowntonAbbeyLive https://t.co/257jWKOCEt
— Downton Abbey Live (@DowntonLive) May 18, 2021
Il primo film
Michael Engler, che ha diretto quattro episodi della serie, è tornato dietro la macchina da presa per il film, scritto da Julian Fellowes e arrivato nelle nostre sale circa un anno fa.
Nel cast Imelda Staunton (Harry Potter e l’Ordine della Fenice), Geraldine James (Chiamatemi Anna), Simon Jones (Guida galattica per autostoppisti), David Haig (Killing Eve), Tuppence Middleton (The Imitation Game), Kate Philips (The Crown), Stephen Campbell Moore (History Boys).
La serie
La serie televisiva Downton Abbey racconta la vita della famiglia Crawley e del personale al loro servizio dall’inzio del XX secolo. La serie è ambientata nel suggestivo contesto della loro casa in stile edoardiano situata nella campagna inglese. Nel corso delle sei stagioni la serie ha ottenuto 3 Golden Globes, 15 Emmy, 69 candidature complessive agli Emmy, che hanno fatto di Downton Abbey il programma televisivo non-americano più nominato nella storia degli Emmy. Downton Abbey ha inoltre ottenuto un Premio Speciale ai BAFTA e il Record nel Guinness dei Primati per la serie TV con il miglior voto della critica.