Miriam si sveglia a mezzanotte: in arrivo un remake prodotto da Greg Berlanti

Miriam si sveglia a mezzanotte, il cult di Tony Scott tratto da un romanzo di Whitley Strieber, verrà rifatto da Angela Robinson, regista del biopic La genesi di Wonder Woman. Jessica Sharzer, sceneggiatrice di American Horror Story, sta scrivendo il film, che sarà prodotto da Greg Berlanti (demiurgo dell’Arrowverse) e Sarah Schechter attraverso la loro Berlanti Schechter. Mike McGrath sarà produttore esecutivo.

La trama di Miriam si sveglia a mezzanotte

Il film originale era interpretato da David Bowie, Catherine Deneuve e Susan Sarandon. Deneuve interpretava Miriam Blaylock, una vampira che ha vissuto per migliaia di anni, donando la vita eterna a molti amanti. Eppure, dopo un lungo lasso di tempo, questi ultimi finiscono sempre nello stesso modo: invecchiano rapidamente e vivono un eterno tormento. Ma John (Bowie), attuale compagno di Miriam, non ci sta e cerca l’aiuto della dottoressa Sarah Roberts (Sarandon), una gerontologa che potrebbe aver trovato un rimedio contro l’invecchiamento. Le cose si complicano quando quest’ultima viene sedotta da Miriam e trasformata a sua volta in vampiro.

La regista

Angela Robinson ha diretto anche D.E.B.S. – Spie in minigonna, Herbie – Il super maggiolino ed episodi di The L Word. Ma probabilmente quello che le ha fatto avere il lavoro è la sua esperienza con i vampiri in True Blood, di cui è stata produttrice esecutiva, sceneggiatrice e regista (di un episodio).

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it