The Kingdom di Lars von Trier: il cast originale torna nella stagione 3

In The Kingdom: Exodus, terza e ultima stagione della serie di culto Il regno, creata negli anni ’90 da Lars von Trier, Niels Vørsel e Tómas Gislason, rivedremo il cast originale, composto da Ghita Nørby, Peter Mygind e Søren Pilmark.

La notizia arriva da The Hollywood Reporter cinque mesi dopo l’annuncio del ritorno della serie. Ghita Nørby riprenderà il ruolo dell’anestesista Rigmor Mortensen, che ora è una paziente dell’ospedale Il Regno, che un tempo dominava con il pugno di ferro. Peter Mygind sarà nuovamente il viziato ed egocentrico dottor Morten “Mogge” Moesgaard. Søren Pilmark riprenderà il ruolo del cinico dottor Jørgen Krogshøj. Accanto a loro le new entry Nicolas Bro (The Killing, Riders of Justice) e Bodil Jørgensen (In un mondo migliore, Idioti). Il primo sarà il portiere dell’ospedale, Balder. La seconda sarà invece Karen, una sonnambula. Quest’ultimo sarà uno dei ruoli principali.

La conclusione di The Kingdom

Le prime due stagioni di The Kingdom – Il regno, uscite nel 1994 e nel 1997, erano composte da quattro episodi l’una. The Kingdom: Exodus sarà composta da cinque episodi, scritti dallo stesso Lars von Trier in collaborazione con Niels Vørsel. La serie concluderà la storia iniziata negli anni ’90 cercando al tempo stesso di esplorare nuovi territori. Dovrebbe arrivare nel 2022 sulla piattaforma streaming scandinava Viaplay. Non ci sono altri dettagli sulla distribuzione estera.

Leggi su ScreenWEEK.it