Harry Potter: Un Quiz Show e una retrospettiva per i 20 anni di La pietra filosofale

Questo autunno verrà festeggiato il ventesimo anniversario di Harry Potter e la pietra filosofale. Per celebrare l’evento WarnerMedia ha dato il via libera alla realizzazione di un quiz show senza script di quattro episodi e a una speciale retrospettiva.

Andranno in onda per cinque serate su HBO Max e sulle emittenti Cartoon Network e TBS in una data non specificata.

Il quiz show che avrà una componente online, ha iniziato il casting tramite casting crane. Avrà come ospiti dei super fan (dai 14 anni in su) che competeranno per rispondere a delle domande. Saranno inoltre presenti degli ospiti speciali.

Sia lo show che lo speciale sono prodotti da Warner Bros. Unscripted TV e da Warner Horizon. Robin Ashbrook e Yasmin Shackleton sono i produttori esecutivi del quiz show, mentre Casey Patterson (A West Wing Special, VAX Live) supervisionerà la retrospettiva.
J.K. Rowling non è direttamente coinvolta nella produzione, la Warner ha collaborato con il suo team sul contenuto.

Ascheim ha dichiarato:

“Per celebrare i fan vecchi e i nuovi che hanno tenuto appassionatamente in vita la magia del mondo magico in così tante forme per decenni, questi emozionanti speciali celebreranno il fandom di Harry Potter in un imperdibile evento televisivo multipiattaforma.

Tutti i fan di Potter possono prepararsi per questa celebrazione unica nel suo genere, abbracciando l’Hermione Granger che hanno dentro di sé e studiando le loro nozioni sul mondo magico. Per i fan che hanno sempre voluto scoprire come sarebbe sostenere gli esami M.A.G.O. (O.W.L.), questo è il massimo che potranno ottenere!”

Fonte THR

Leggi su ScreenWEEK.it