Salma Hayek rivela di avere lottato con una forma grave di Covid

Salma Hayek rivela di avere lottato con una forma grave di Covid
Salma Hayek

Nel corso di un’intervista pubblicata da Variety, Salma Hayek ha rivelato di aver passato il Covid nei primi mesi della pandemia. Un fatto che finora aveva preferito tenere nascosto perché la malattia l’ha colpita in forma grave, anzi, quasi fatale.

Salma Hayek, che vive a Londra con il marito François-Henri Pinault, CEO di Kering, e la figlia Valentina, racconta che il suo medico la “implorava di andare in ospedale perché era davvero grave. Gli ho risposto: ‘No, grazie, preferisco morire a casa’”. La star ha così passato circa sette settimane in isolamento in una stanza della casa. A un certo punto è stata collegata a un respiratore. E rivela di non aver ancora recuperato del tutto le forze dalla malattia.

In aprile è tornata comunque al lavoro, per interpretare Pina Auriemma, la cartomante che aiutò Patrizia Reggiani (Lady Gaga) a organizzare l’esecuzione dell’ex marito Maurizio Gucci (Adam Driver), in House of Gucci di Ridley Scott. “Non mi ha preso molto tempo, è stato facile. Era il ruolo perfetto per tornare a lavorare. Avevo iniziato a fare delle cose su Zoom a un certo punto, ma non riuscivo a farne troppe perché mi stancavo molto”.

Presto, rivedremo Salma Hayek in Hitman’s Wife’s Bodyguard, di cui QUI potete vedere il trailer, e in Eternals della Marvel (QUI le prime immagini).

Le star e il Covid

Non sono mancate, in quest’ultimo anno, le star che hanno passato il Covid. Il caso più famoso è quello di Tom Hanks, ma anche Idris Elba, Jim Parsons, Dwayne Johnson, Gabriele Salvatores, Michael Sheen, Mel Gibson e Kristofer Hivju. Il coronavirus si è anche portato via il leggendario stuntman Rémy Julienne all’età di 90 anni.

Leggi su ScreenWEEK.it