domenica, 24 Novembre 2024
Hardcore: Adam Wingard adatterà il fumetto di Robert Kirkman
Il regista di Godzilla vs. Kong Adam Wingard è stato scelto per dirigere Hardcore, un film Universal Pictures ispirato al fumetto Skybound/Image creato da Robert Kirkman e Marc Silvestri, e realizzato da Andy Diggle (sceneggiatura) e Alessandro Vitti (disegni). Kirkman è il creatore di The Walking Dead e Invincible, titoli già adattati per il piccolo schermo.
Wingard scriverà la sceneggiatura insieme a Will Simmons. Hardcore sarà prodotto da Skybound e Montauk Chair, la compagnia di Wingard. Kirkman, David Alpert, Bryan Furst e Sean Furst produrranno per Skybound. Wingard sarà produttore esecutivo.
Tra i prossimi progetti di Adam Wingard c’è anche un altro film del Monsterverse Legendary. Godzilla vs. Kong ha avuto un tale successo – 96 milioni di dollari in patria, 432 nel mondo, per giunta nel mezzo di una pandemia – che la compagnia lo ha subito opzionato per un altro film della saga. E non dimentichiamoci di ThunderCats, film che il regista dovrebbe dirigere per Warner Bros.
La trama di Hardcore
Ecco la sinossi del fumetto secondo Saldapress, che lo pubblica in Italia:
Immaginate di potervi impossessare del corpo di qualunque abitante del pianeta. Sembra un’idea folle? Non per l’agente Drake, in forza al Programma Hardcore. Lui e gli altri membri del programma possono infatti trasformare chiunque in una sorta di drone umano da utilizzare per raggiungere obiettivi preclusi ai normali soldati. E, in questo, Drake è il migliore in assoluto. Ma quando viene confinato in un corpo per 72 ore, la sua missione diventerà scoprire chi ha sabotato il programma Hardcore. E dovrà guardarsi molto bene le spalle e fare attenzione a tutto, perché ora il nemico potrebbe essere letteralmente chiunque. Creato dalle menti esplosive di Robert Kirkman e di Marc Silvestri, con l’impeccabile sceneggiatura di Andy Diggle e i disegni potenti e dinamici dell’italiano Alessandro Vitti, HARDCORE è un graphic novel targato Skybound dal ritmo veloce e incalzante come un action movie degli anni ‘80. Salvare il mondo senza sporcarsi le mani è la nuova frontiera della spietata guerra segreta combattuta dalle intelligence internazionali.
Fonte: Deadline