domenica, 24 Novembre 2024
Raised By Wolves: new entry nel cast della Stagione 2
Sei nuovi attori si sono uniti al cast della seconda stagione di Raised By Wolves, la serie fantascientifica prodotta da Ridley Scott e scritta da Aaron Guzikowski (Contraband, Prisoners, The Red Road). Nello specifico:
- Peter Christoffersen nel ruolo di “Cleaver”, un soldato ateo, che ha combattuto la guerra sulla Terra. Il suo unico amico è un super computer.
- Selina Jones nel ruolo di “Grandmother”, un’androide simile dalle sembianze di una dea. È stata costruita migliaia di anni fa dai membri della civiltà perduta che esisteva su Keplero 22b.
- Morgan Santo nel ruolo di “Vrille”, un androide umanoide costruito per sembrare e comportarsi la vera Vrille Pell prima del suo suicidio.
- James Harkness nel ruolo di “Tamerlano”, un soldato ateo dalla forte personalità. I suoi primi anni di vita sono stati un orrore, finché non ha trovato la sua vocazione con l’esercito combattendo i Mitraici sulla Terra. Ora però è un membro della colonia di atei su Keplero 22b.
- Kim Engelbrecht nel ruolo di “Decima”, un’importante scienziata che ha fatto molte cose immorali per ottenere il successo.
- Jennifer Saayeng nel ruolo di “Nerva”, una donna atea che gestisce una rete sotterranea di beni e servizi. Ha perso il suo bambinodurante il viaggio verso Keplero e spesso si prende cura segretamente dei bambini della colonia.
La trama della serie
La storia della serie è ambientata dopo una guerra che ha devastato la Terra. Due androidi chiamati Madre (Amanda Collin) e Padre (Abubakar Salim) si prendono cura dei bambini umani su un pianeta appena colonizzato, dove i residenti sono sempre più divisi dalle rispettive fedi religiose e visioni filosofiche. Di fronte a questa situazione, gli androidi si rendono conto che controllare la fede e le convinzioni degli umani è un compito infido e difficile.
Il cast
Nel cast di Raised By Wolves figurano anche Travis Fimmel, Winta McGrath, Niamh Algar, Felix Jamieson, Ethan Hazzard, Jordan Loughran, Aasiya Shah, Ivy Wong e Matias Varela.
Ridley Scott e la televisione
Ridley Scott ha lavorato moltissimo come produttore televisivo (basti pensare, negli ultimi anni, a The Man in the High Castle, BrainDead, Taboo e The Terror), ma raramente come regista: nel 2013 diresse il pilot di The Vatican per Showtime, che però decise di non ordinare la serie, quindi la sua ultima regia per il piccolo schermo – tra quelle effettivamente andate in onda – risale alla fine degli anni Sessanta.
Scott ha diretto le prime due puntate di Raised By Wolves.
Fonte: Deadline