Powerpuff: il pilot delle Superchicche live action verrà rigirato

Powerpuff: il pilot delle Superchicche live action verrà rigirato

La rete The CW sta scegliendo quali serie promuovere e quali bocciare, tra le varie progettate per la prossima stagione televisiva. Tra queste c’è Powerpuff, il sequel de Le Superchicche in versione live action, di cui vi avevamo già parlato. Se siete tra quelli che aspettavano con trepidazione l’arrivo della serie, vi toccherà trattenere il fiato un po’ più a lungo.

Perché se, da un lato, Powerpuff non è stata cancellata, dall’altro The CW ha deciso che il pilot così com’è non va bene. E dovrà essere riscritto e rigirato. Non è necessariamente un male: era capitato anche con una serie come Game of Thrones, e sappiamo come è andata a finire. Nel caso di Powerpuff, a differenza di quest’ultima, il cast e gli autori rimarranno al loro posto. Chloe Bennet, Dove Cameron, Yana Perrault, Donald Faison, Nicholas Podany e Tom Kenny non verranno sostituiti, a quanto pare, così come Heather Regnier (Veronica Mars) e Diablo Cody (Juno), che hanno scritto il pilot e scriveranno anche la nuova versione.

Channing Dungey, presidente di Warner Bros. Television Group, ha dichiarato:

Abbiamo un trio di attrici fantastiche al centro [della serie]. Non voglio dire che non sia stata una sfida. Trasporre un cartone per bambini in una serie live action per adulti è un compito che ha richiesto equilibrio, ma penso che abbiamo fatto un ottimo lavoro.

Cosa è andato storto?

Non è dato sapere, attualmente, cosa non abbia convinto i pezzi grossi del network. Forse si tratta di un problema di tono, appunto, cioè di equilibrio tra le parti più adulte e il materiale d’origine. Comunque, sapere che le stesse autrici sono coionvolte infonde una certa tranquillità: il pilot originale non può essere stato poi così sbagliato.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it