Tenebre e ossa – Rivediamo le scene prima e dopo gli effetti speciali

Tenebre e ossa

LEGGI ANCHE: La recensione di Tenebre e ossa

Una serie come Tenebre e ossa è ovviamente ricca di effetti visivi, fondamentali per dare vita ai poteri dei Grisha, alla Faglia d’Ombra, ai mostruosi Volcra, ai panorami di Ravka, ai cervi magici e altro ancora. Ebbene, Netflix ha pubblicato un video che ci permette di confrontare le scene prima e dopo la CGI.

Il filmato illustra i diversi passaggi dell’animazione, rivelando che talvolta anche gli elementi più inaspettati sono realizzati in grafica digitale (come l’esterno della locomotiva). La piattaforma on-line vuole certamente candidare la serie agli Emmy per gli effetti speciali, e questo video sarà d’aiuto.

Vi ricordo che Tenebre e ossa è basata sui libri del GrishaVerse di Leigh Bardugo. La trama si svolge in un continente fantastico ispirato all’Europa di inizio XIX secolo, il cui territorio è diviso in due dalla sopracitata Faglia d’Ombra. A est della faglia c’è Ravka, regno che può contare su un esercito di individui dotati di straordinari poteri, i Grisha. Un giorno, la giovane Alina Starkov (Jessie Mei Li) scopre di essere un’evocaluce, tipo di Grisha che si credeva esistesse solo nelle leggende: il suo potere può teoricamente distruggere l’oscurità, ma tutti cominciano a darle la caccia.

Troverete il video qui di seguito.

Il video

GUARDA ANCHE:

Un video ufficiale con gli errori dal set

L’azione di Tenebre e ossa in una featurette

Una featurette ci porta alla scoperta del mondo di Tenebre e ossa

La sinossi ufficiale

Tratta dai bestseller del GrishaVerse scritti da Leigh Bardugo, Tenebre e ossa è ambientata in un mondo sconvolto dalla guerra in cui la soldatessa e orfana Alina Starkov scopre un potere straordinario che potrebbe salvare il suo paese. Minacciata dalla mostruosa Faglia d’Ombra, Alina è costretta ad abbandonare il suo mondo per entrare in un esercito di magici soldati scelti noti come Grisha. Mentre impara con fatica a usare i suoi poteri, Alina capisce che anche gli amici possono trasformarsi in nemici e che nulla è quello che sembra in questo mondo di sfarzo. Per sconfiggere le forze pericolose che incombono, tra cui una carismatica banda di criminali, non basterà solo la magia.

Il cast

Nel cast di Tenebre e ossa figurano Jessie Mei Li (Alina Starkov), Archie Renaux (Malyen Oretsev), Freddy Carter (Kaz Brekker), Amita Suman (Inej), Kit Young (Jesper Fahey) e Ben Barnes (Generale Kirigan).

Fonte: Netflix Italia

Leggi su ScreenWEEK.it