Anna Karenina: il primo originale Netflix russo adatterà il romanzo di Tolstoj

Per il suo primo originale russo, Netflix va sul sicuro adattando Anna Karenina, il classico romanzo di Lev Tolstoj. ANNA K, questo il titolo della serie, sarà un aggiornamento del testo ai giorni nostri. Prodotta dalla compagnia di Mosca 1-2-3 Production, la serie sarà interpretata da Svetlana Khodchenkova (La talpa, Wolverine – L’immortale).

Descritta come un progetto sontuoso ambientato nella Russia moderna, la serie sarà incentrata su Anna Karenina, la moglie del futuro governatore di San Pietroburgo che inizia una relazione con Vronskij, erede di un impero dell’alluminio. La loro relazione presto sfugge al controllo, minacciando il delicato equilibrio dei loro legami famigliari e rapporti sociali. Ambientata tra la cosmopolita Mosca, la storica San Pietroburgo e le campagne russe, la serie esplorerà temi come la passione e la lealtà.

Autori e produttori

ANNA K è scritta da Roman Kantor e Maria Mikulina e sarà diretta da Valeriy Fedorovich, Evgeniy Nikishov, Natasha Merkulova, Aleksey Chupov e Roman Kantor. Fedorovich, Nikishov, Sergey Kornikhin e Kantor saranno i produttori.

Michael Azzolino, direttore delle serie originali Netflix, ha dichiarato:

La talentuosa squadra di sceneggiatori, registi e produttori ha creato una serie ingegnosa e immersiva. Siamo felici di contribuire a consegnare la loro visione di questa storia così tanto ammirata ai nostri abbonati in Russia e nel mondo.

Valeriy Fedorovich di 1-2-3 Production ha aggiunto:

Questa impresa è oltremodo entusiasmante e stimolante. Ma, dato che la spina dorsale della futura serie è basata su uno dei brani fondamentali della letteratura mondiale dedicata all’amore, la nostra speranza è che saremo capaci di toccare i cuori degli spettatori dall’Autralia al Brasile.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it