Robert Pattinson firma un accordo di esclusiva con Warner, New Line e HBO Max

Robert Pattinson ha firmato un accordo di esclusiva con Warner Bros., New Line Cinema, Warner Bros. Television e HBO Max perprodurre contenuti originali. L’accordo è dunque da produttore, un campo tutto nuovo per la star di The Batman. Lavorerà a film, serie TV e contenuti streaming.

Pattinson ha dichiarato:

Warner Bros Pictures e HBO sono sempre stati sinonimo di opere rivoluzionarie. Sono entusiasta di lavorare con loro per scoprire le più emozionanti nuove voci del cinema e della televisione, e contribuire a dare vita alla loro visione. Ho sempre amato lavorare con lo studio negli anni e ho moltissimo rispetto per la loro dedizione, la loro volontà di prendersi dei rischi e il desiderio di superare i limiti creativamente.

Courtenay Valenti, presidente di produzione e sviluppo di Warner Bros. Pictures, e Richard Brener, presidente e Chief Creative Officer di New Line Cinema, hanno risposto:

Ci ha sempre impressionati l’abilità che ha Rob di identificare nuovi e dinamici filmmaker. Inoltre, è costantemente impegnato a sviluppare nuovi ed eccitanti soggetti in coinvolgenti sceneggiature. Siamo così felici che Warner Bros. e New Line saranno la sua casa e che godremo delle sue passioni creative e commerciali.

The Batman

Le riprese di The Batman sono terminate a marzo. Il film arriverà il 4 marzo 2022 e sarà il primo della saga interpretato da Robert Pattinson. Matt Reeves lo ha scritto, insieme a Mattson Tomlin, e diretto. Il cast include Andy Serkis nei panni di Alfred e Jeffrey Wright in quelli di James Gordon. Zöe Kravitz interpreterà Catwoman; Paul Dano è l’Enigmista; Colin Farrell interpreta il Pinguino; John Turturro è Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard (il procuratore distrettuale Gil Colson), Jayme Lawson (la candidata sindaca Bella Reál) e Barry Keoghan (agente Stanley Merkel).

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it