Game of Thrones: Amanda Segel scriverà lo spin-off 10,000 Ships

LEGGI ANCHE: Game of Thrones: HBO pensa ad altri tre spin-off

Amanda Segel, co-produttrice esecutiva di Helstrom e Person of Interest, ha ricevuto l’incarico di scrivere uno dei tre spin-off di Game of Thrones presi in considerazione da HBO.

Ma quale? Secondo le fonti di Deadline si tratta della serie sulle 10 mila navi.

La serie seguirà il viaggio della principessa guerriera Nymeria e dei membri superstiti dei Rhoynar, che hanno viaggiato da Essos a Dorne dopo la sconfitta dell’esercito Rhoynish nella Seconda Guerra delle Spezie da parte dei Signori dei Draghi Valyrian.

I Rhoynar superstiti approdarono alla foce del Sangue Verde nel sud-est di Dorne. Nel giorno in cui Nymeria sposò Mors Martell, Lord di Nave di Sabbia, formando Casa Nymeros Martell la donna bruciò la sua flotta per affermare che i Rhoynar non poteva tornare ad Essos.

Il vagabondaggio è ambientato 1000 anni prima gli eventi narrati nel romanzi de Le cronache del ghiaccio e del fuoco.

In passato Segel ha lavorato come produttrice di The Good Wife, e come produttrice esecutiva di The Mist.

Altri progetti

Gli altri due spin-off sono dedicati a: i famigerati Nove Viaggi di Corlys Velaryon a bordo della nave Serpente di Mare a cui sta lavorando Bruno Heller (creatore di Roma, Gotham e Pennyworth) e una serie ambientata a Fondo delle Pulci, il quartiere povero di Approdo del Re.

Tra i progetti in considerazione troviamo l’adattamento dei racconti di Dunk & Egg, alias Il cavaliere dei Sette Regni, e una serie animata per HBO Max.

Nel frattempo HBO ha ordinato la serie di House of the Dragon, attualmente in produzione, che racconta l’ascesa dei Targaryen.

Fonte Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it