sabato, 16 Novembre 2024
Jak Knight, autore e interprete di Big Mouth, è morto a 28 anni
Jak Knight, autore e attore comico americano, è deceduto giovedì scorso a Los Angeles. La notizia è stata annunciata dalla famiglia, che non ha rivelato le cause della morte. Aveva 28 anni.
Noto soprattutto per aver prestato la voce a DeVon in Big Mouth, Jak Knight era anche sceneggiatore e story editor della serie animata, di cui ha scritto vari episodi. Ha svolto il medesimo ruolo in Black-ish, mentre di recente aveva creato la serie Bust Down per Peacock. Tra gli show di cui è stato autore figurano inoltre Lucas Bros Moving Co, Immoral Compass e Pause with Sam Jay (per il quale è stato nominato ai Writers Guild of America).
Jak Knight aveva appena finito le riprese del film First Time Female Director, diretto da Chelsea Peretti, ed era molto attivo anche come stand-up comedian. Nel 2014, Comedy Central lo aveva inserito tra i nuovi comici da tenere d’occhio, e lo stesso aveva fatto TimeOut Los Angeles nel 2018. A ulteriore prova del suo talento, Knight è stato chiamato ad aprire gli show di altri comici importanti, come Dave Chappelle, Joel McHale, Eric Andre, Moshe Kasher e Hannibal Buress.
Il ricordo di Big Mouth
La pagina twitter di Big Mouth ha ricordato Knight con questo tweet:
Una perdita straziante per la famiglia di Big Mouth. Sceneggiatore e interprete vocale del nostro amato personaggio Devon. Un enorme talento. Riposa in pace Jak Knight.
A heartbreaking loss for the Big Mouth family. Writer and voice actor for beloved character Devon. An enormous talent. Rest in peace Jak Knight. pic.twitter.com/oA6dR1YfMw
— Big Mouth (@bigmouth) July 17, 2022
Fonte: New York Times