domenica, 24 Novembre 2024
La terra dei figli: il film tratto dal graphic novel di Gipi a luglio al cinema
Come sappiamo, La Terra dei Figli, il graphic novel di Gipi, troverà una nuova dimensione sul grande schermo con un film diretto da Claudio Cupellini.
La pellicola in realtà era pronta già da un po’ di tempo ma la pandemia ne aveva ritardato l’uscita. Ora però apprendiamo che 01 Distribution porterà il film nelle nostre sale l’1 luglio 2021. Con l’annuncio arrivano anche le prime immagini:
Uscrià al #cinema il 1° luglio 2021 #LaTerradeFigli, il nuovo #film di #ClaudioCupellini tratto dall’omonima #graphicnovel di #Gipi.
Un padre e un figlio, unici superstiti alla fine della civiltà, lottano per la sopravvivenza l’uno grazie alla forza dell’altro… pic.twitter.com/H9ghB2khmT— 01Distribution (@01Distribution) May 25, 2021
A proposito del suo film, il regista aveva detto:
Il film La Terra dei Figli è una storia di formazione in cui la bellezza e la meraviglia, rappresentate da un adolescente solo al mondo, combattono contro le tenebre di una terra che sembra implacabilmente ostile. Il film che abbiamo appena terminato di girare è però anche una storia di avventura titanica e appassionante, un grande viaggio fisico e sentimentale, che parla di argomenti che appartengono sempre più al sentire comune: il futuro del mondo che lasceremo ai nostri figli e l’importanza della memoria.
Il cast
Nel cast del film troviamo Leon de la Vallée, Paolo Pierobon, Maria Roveran, Fabrizio Ferracane, Maurizio Donadoni, Franco Ravera. Con loro anche Valerio Mastandrea e Valeria Golino.
Scritto da Filippo Gravino, Guido Iuculano e Cupellini, La Terra dei Figli è una produzione Indigo Film con Rai Cinema, in coproduzione con WY Productions.