domenica, 24 Novembre 2024
Army of the dead: è record per il film Netflix di Zack Snyder
Army of the Dead, il nuovo zombie movie di Zack Snyder, ha da poco fatto il suo debutto su Netflix ma ha già conquistato un record.
Nel giro di una settimana, il film è stato visto da 72 milioni di account, ed è destinato a diventare il più visto della piattaforma nelle prima quattro settimane dal debutto.
L’annuncio di Netflix
72 million households are betting on dead.
ARMY OF THE DEAD has been the #1 film around the world and is projected to be one of Netflix’s most popular films ever in its first 4 weeks. pic.twitter.com/85foTPFAny
— NetflixFilm (@NetflixFilm) May 28, 2021
QUI trovate la nostra recensione
Il cast di Army of the Dead
Nel cast figurano Dave Bautista, Ella Purnell, Omari Hardwick, Huma Qureshi, Raúl Castillo, Nora Arnezeder, Matthias Schweighöfer, Samantha Win, Ana De la Reguera, Theo Rossi, Hiroyuki Sanada, Danielle Burgio e Rich Cetrone. Tig Notaro ha preso il posto di Chris D’Elia, accusato di molestie sessuali su minorenni.
La trama
Army of the Dead vede Zack Snyder nuovamente alle prese con i morti viventi dopo il remake di Dawn of the Dead, suo esordio cinematografico del 2004. Ecco la sua descrizione della trama:
Il film si svolge a Las Vegas. Un’epidemia zombie colpisce la città, e riescono a contenere il virus al suo interno – costruiscono un muro con dei container. E poi la città cade. Sei anni dopo, il proprietario di uno dei casinò assolda un gruppo di soldati zombie per recuperare i soldi che aveva lasciato in cassaforte.
La sceneggiatura
La sceneggiatura è stata scritta da Zack Snyder, Shay Hatten e Joby Harold (Awake, King Arthur) a partire da un’idea dello stesso Snyder.
Passaggio di consegne
Matthijs Van Heijningen era stato incaricato di dirigere il film quando era in mano alla Warner, con Snyder e sua moglie Deborah come produttori, ma il progetto non è mai decollato. Army of the Dead è il suo primo film non supereroistico dai tempi di Sucker Punch (2011).