Crudelia: ci sarà un sequel? Cosa succede nei titoli di coda

Crudelia: ci sarà un sequel? Cosa succede nei titoli di coda
Crudelia

Crudelia, il nuovo film Disney ha da poco fatto il suo ingresso nelle sale italiane e da ieri è anche disponibile su Disney+ con Accesso VIP.
Seguendo una tradizione ormai particolarmente cara ai blockbuster di casa Disney, la pellicola ha quella che in gergo tecnico si definisce “scena mid-credit”, che sembra porre le basi per il futuro e per un eventuale sequel, incastrando al tempo stesso la storia con quella de La carica dei 101. Ma procediamo con ordine.

La scena nei titoli di coda di Crudelia

I titoli di coda del film, scanditi dalle note di “Call Me Cruella” di Florence + The Machine, sono interrotti da una scena. Vediamo Anita (Kirby Howell-Baptiste) e Roger (Kayvan Novak) nelle loro rispettive abitazioni. Entrambi ricevono un misterioso pacco accompagnato da un biglietto. Si tratta di due cuccioli di dalmata e i biglietti riportano i seguenti messaggi:

  • Roger: “Ti presento Pongo! Divertitevi, Cruella.”
  • Anita: “Ti presento Perdita! A presto, Cruella.”

Quindi, sì, questa scena sembra suggerire che sia stata la stessa Cruella a regalare a Roger e Anita i cani protagonisti del film di animazione del 1956. Gli stessi dalmata che un giorno avranno 15 cuccioli e che saranno rapiti da Cruella… o almeno questo è quello che succede nel cartone. Il film live-action sembra aver creato una mitologia completamente nuova, la Cruella di Emma Stone non è la stessa del cartoon, sembra più che altro la regina di un universo alternativo e in caso di sequel la storia potrebbe prendere una piega completamente diversa.

QUI trovate la nostra recensione del film.

Crudelia

LEGGI ANCHE: Crudelia: il lato Dark di Emma Stone nella Londra Punk Rock degli anni ’70

Il cast

Emma Stone interpreta una giovane Crudelia (quando si chiamava ancora Estella), mentre Emma Thompson è la Baronessa. Paul Walter Hauser e Joel Fry sono i tirapiedi Horace e Jasper. Nel cast anche Emily Beecham e Kirby Howell-Baptiste.

Regia e sceneggiatura

Il film è diretto da Craig Gillespie, noto per I, Tonya, Mr. Woodcock, Lars e una ragazza tutta sua, Million Dollar Arm, L’ultima tempesta, il remake di Fright Night e la serie United States of Tara.

La prima stesura del copione è stata realizzata da Aline Brosh McKenna (Il Diavolo veste Prada), mentre la seconda è stata affidata a Kelly Marcel, la stessa di 50 sfumature di grigio e Saving Mr. Banks; Jez Butterworth (Edge of Tomorrow, Black Mass, Spectre) si è invece occupato della terza stesura. Le successive versioni sono invece di Dana Fox (Notte brava a Las Vegas, Non è romantico?) e Tony McNamara (La favorita).

Leggi su ScreenWEEK.it